info@abcveneto.com
Sulle Tracce degli scrittori lo trovi su Ibs

abcveneto.com mensile telematico
N. 54, V anno, 2008 Venerdì 5 settembre  2008
 
 
 


  Prospettive Eccentriche 2008

Abcveneto

Ha inizio questa sera, venerdì 5 settembre, PROSPETTIVE ECCENTRICHE 2008, rassegna sulla creatività giovanile organizzata e realizzata dal Centro Giovani del Comune di Treviso, gestito dalla Società Cooperativa Sociale “Insieme Si Può”.

In programma questo fine settimana tre appuntamenti importanti:

Questa sera venerdì 5 settembre alle ore 19,30 presso il Centro Giovani (P.zza Duomo 23)l’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA, CON APERTURA MUSICALE DEI MARSNALL. La loro musica tende a creare sonorità nuove legate ad un’elettronica calda ed eterogenea, una sorta di indie rock elettronico. I testi scritti da Malik, sono in inglese, francese e wolof (senegalese).

Sempre questa sera alle ore 21,30 presso lo Spazio Paraggi (via Pescatori,23) avrà luogo la CONFERENZA: CANALETTO E L’ARTE DELLA SCENOGRAFIA, di Paolino Libralato e Chiara Massini. Scenografo teatrale di livello internazionale (Tokio, Madrid, New York, Milano), Paolino Libralato è un appassionato studioso del Canaletto e ci parlerà dell’aspetto scenografico della sua opera oltre che delle spazialità prospettiche e cromatiche. Chiara Massini prospettarà, attraverso un excursus storico e culturale, una lettura dei dipinti del grande vedutista veneziano Canaletto, incentrando il discorso sulla comparazione delle sue opere con quelle degli artisti a lui coevi oltre che dei sui eredi culturali.

In programma per domani sabato 6 settembre alle ore 21,30 presso lo Spazio Lazzari (via Paris Bordone, 14) il CONCERTO PER FLAUTO E CHITARRA, Andrea Bolinelli (chitarra) e Fabio Franco (flauto). Il concerto sarà interamente incentrato su una selezione di brani appositamente scritti per flauto e chitarra da alcuni maestri sud americani della prima metà del secolo scorso, quali Celso Machado, Astor Piazzolla, Heitor Villa-Lobos.

Abcveneto



 
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606

HTMLpad