ABCVENETO.COM
mensile telematico
 

"The Veneto Fine Wine and Cuisine Golf Tour" per far conoscere il Veneto nel mondo

©Le foto appartengono a Maria Ester Nichele e ai rispettivi proprietari
E' stata presentata al Relais Monaco di Ponzano Veneto (Treviso), mercoledì 15 ottobre 2008, il resoconto del viaggio fatto in ogni parte d'Europa e in alcuni paesi orientali della "The Veneto Fine Wine & Cuisine Golf cup". Questo torneo ha permesso di presentare nei maggiori “green” d’Europa l’immagine e l’offerta enogastronomica del Veneto e, in più, la proposta veneta di ospitalità in questo sport, costituita dagli oltre 40 campi da golf esistentinel territorio.
Alla conferenza erano presenti il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, del presidente del Consorzio di promozione turistica 'Marca Treviso' Gianni Garatti, del vicepresidente della Giunta regionale del Veneto Franco Manzato e fra il pubblico, di numerosi assessori, giornalisti delle carta stampata, della Tv e dei portali telematici come Carlo Del Zotti di time-to-lose.it.

Le tappe di "The Veneto Fine Wine and Cuisine Golf Tour" sono state l'occasione inoltre, per far gustare ai partecipanti 150 kg di Prosciutto Veneto berico Euganeo DOP, 120 Kg di Asiago DOP, 120 kg di Montasio DOP, 120 Kg di Monte Veronese DOP, 100 KG di Grana Padano DOP, 120 Kg di Piave Stravecchio, 120 Kg di Casatella Trevigiana DOP, 100 kg di Radicchio di Treviso IGP, 50 Kg di Asparago di Cimadolmo e di Badoere IGP, oltre 30 mila 'cicchetti', 250 Kg. di risotti preparati con prodotti di stagione; 250 Kg. di bigoi, il tutto condito con Olio del Garda e Veneto DOP.
Sono state stappate tremila bottiglie di vini a DOC del Veneto, delle quali millecinquecento di Conegliano e Valdobbiadene Prosecco.
Sono state distribuite diecimila palline da golf, tremila maglie polo, 5 mila cappellini o visiere, tutti con il logo dell'offerta golfistica veneta, 1.000 ombrelli con il logo turistico della Regione, 5 mila pitch mark e 5 mila bicchieri da degustazione, ventimila depliants e brochure del turismo veneto, 5 mila guide bilingue (italiano-inglese) sui campi da golf del Veneto con i pacchetti di offerta di ospitalita' gia' predisposti e a prezzo conveniente.
Ricordiamo che i vincitori delle gare organizzate in ciascuna tappa europea per le diverse categorie si contenderanno il primato nella finale di Asolo in programma per domenica 19 ottobre.

Le foto della galleria ritraggono il momento delle conferenza al Relais Monaco,,scattete da Maria Ester Nichele e alcune immagini del viaggio che in 24 tappe, ha visitato tredici Paesi Europei, più la Norvegia e gli Emirati Arabi Uniti, scattate dall'organizzazione stessa.

 
strr
 
 
Abcveneto.com mensile telematico è gestito da Abcveneto,
associazione culturale il cui codice fiscale è 94113202606

abcveneto.com