ABCVENETO.COM
mensile telematico
 

Ombralonga 2008 a Treviso

©Maria Ester Nichele

Domenica, 19 ottobre 2008. Siamo andati a vedere cosa succedeva nelle piazze del centro storico trevigiano per l'Ombralonga, noi di Abcveneto. Siamo rimasti molto sorpresi di vedere tantissimi giovani felici e tranquilli, come possiamo vedere dalle foto che abbiamo scattato. La città era magica, piena di buona musica con una giornata calda con il sole e con tante famiglie e bambini al seguito.

Lunedì 20 ottobre 2008. Siamo rimasti molto amareggiati quando abbiamo sentito la notizia della morte di un ragazzo alla stazione di Paese. Ragazzo che era stato all'Ombralonga. Siamo sconvolti e molto dispiaciuti per il dolore dei suoi genitori.

Volevamo, dire, che, da un po' di anni, nelle stazioni, anche qui nella nostra stazione trevigiana, ci sono treni che passano velocissimi, anche senza preavviso, sia merci che passeggeri a tutte le ore del giorno e della notte. Qualche anno fa, un altro ragazzo è rimasto fatalmente agganciato per lo zaino ed è morto, trascinato sotto il treno. Forse, non sarebbe accaduto, né questa volta, né allora se il treno fosse passato a bassa velocità.

Per quanto riguarda il 'degrado' mostrato per esempio, dai media in generale, ebbene, ci ha sorpreso che questi media abbiano mostrato solo una faccia di questa manifestazione, non si dice che Treviso ne ha tre, di facce? Allora, perché mostrarne una sola? Non dovrebbero i giornali essere imparziali? Che giudichino i lettori dalle nostre foto, se è stato solo degrado.

 
strr
 
 
Abcveneto.com mensile telematico è gestito da Abcveneto,
associazione culturale il cui codice fiscale è 94113202606

abcveneto.com