turismo-attualità cultura-spettacolo soldi-ambiente-e... tutto quello che ci viene in mente
   
scrivi a info@abcveneto.com ¬ telefona a: 0422 542904..
numero 1 anno primo - 1 aprile 2004 giornale a 30 giorni , online e gratuito

Editoriale numero 'due'

a cura di Federico De Nardi

Abc veneto, mensile gratuito
on-line dedicato al Veneto
e al resto del mondo
esce con il ...primo numero

Secondo mese per ABCVeneto, mensile on-line dedicato al turismo e alla cultura. Dopo il numero 'zero', eccoci finalmente al 'primo' numero di Abcveneto. Anche se l'editoriale, è il secondo...In questo numero, ci sono ben quattro articoli in più del precedente, i collaboratori sono gli stessi, qualcuno di nuovo si è aggiunto.

In questo numero di aprile ci sono diverse cose interessanti: dalla Casa dello scrittore Goffredo Parise a Ponte di Piave, ai convegni dedicati a Francesco Petrarca a Casa dei Carraresi e a villa Letizia, alle manifestazioni in memoria dello spaventoso bombardamento del 7 aprile, a cosa studiare all'università di Treviso. Trova posto anche un racconto, due poesie e un gatto, o meglio, una gatta e visto che c'è la gatta, non possiamo mettere nessun pesce d'aprile, forse lo faranno altri giornali.

Abbiamo trovato due belle notizie che vanno al dilà delle frontiere: una niente meno che su un Presidente 'vicentino' della Riserva Federale dagli Stati Uniti d'America, una su un diario di viaggio: cosa fare a Barcellona il fine settimana, partendo dall'aereoporto di Treviso o di Venezia. Poi un bel castello da visitare vicino a Padova e come sempre, un articolo di finanza, utile per tutti i settori e le latitudini perchè senza 'schei' non si fa nulla e non si va da nessuna parte, con buona pace di quelli che vogliono tutto gratuito.

Con questro secondo numero cerchiamo dunque di mantenerci sulla linea editoriale stabilita nel numero zero. Libri non ne abbiamo ancora recensiti, ma intanto abbiamo scoperto che il Veneto ha anche il primato degli scrittori, oltre quelli di essere conosciuto per le 'aziende e aziendine' geniali e per il turismo che a quanto pare ci fa una delle regioni più frequentate d'Italia, del resto, tra Cortina, Venezia, Asolo, Padova e tutte le altre città, non c'è da esserne sorpresi.

Utile si è rivelata l'Ultima ora, rubrica che viene aggiornata con le notizie del momento e che ci rende sempre pieni di sorprese...leggerci una volta al mese non basta!

 

Torna alla pagina precendente

 

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬ telefona a: 0422 542904

©ABCVeneto