turismo-attualità cultura-spettacolo soldi-ambiente-e... tutto quello che ci viene in mente
   
scrivi a info@abcveneto.com ¬ telefona a: 0422 542904..
numero 1 anno primo - 1 aprile 2004 giornale a 30 giorni , online e gratuito

Una perla nel trevigiano

a cura di Angela Irene Lorenzon

Il Premio Toti dal Monte
Chi a questo mondo
premia la simpatia?

A Solighetto (Tv) nella famosa Locanda da Lino c'è stata la festa della consegna del Premio Toti del Monte -Simpatia.

i premiatiQuest'anno ricorre il XXV anniversario di questo avvenimento ed è una ricorrenza speciale e importante. Come ogni anno viene reso omaggio uno o due personaggi che alle indubbie virtù professionali uniscano anche quella indispensabile della simpatia.
Questo premio nato prima solo per i veneti, poi diventato nazionale ed internazionale. Quest'anno i festeggiati sono Lino Banfi per il cinema, Cecilia Gasdia per la lirica.

Questa edizione ha avuto l'ospite d'onore, la giovane attrice Vanessa Gravina (29 anni) con già una carriera di vent'anni alle spalle avendo cominciato con il film "Colpo di fulmine" di Dino Risi.

Ogni anno la famiglia Toffolin, con Ernesta la moglie del grande Lino e con i figli Marco e Chiara rinnova l'ospitalità squisita rendendo prestigioso l'ambiente con tantissimi fiori: quest'anno le rose rosse e i fiori di pesco giungevano da Sanremo. I tavoli, preparati con le tovaglie rosse con sopra una tovaglia di pizzo bianco. Giovani addetti garbati e cortesi, hanno offerto agli ospiti pietanze prelibate delle cucina veneta rese famose da Lino e la sua famiglia.

Due invitati d'eccezzione: la contessa Brandolini D'Adda Nella locanda da Lino si respira sempre aria di festa e grande gioia, sia per la bellezza dell'ambiente, sia per la cucina che per i suoi ospiti e per i padroni di casa che fanno tutto questo per onorare la memoria del grande soprano Toti del Monte e del caro Lino prematuramente scomparso. "Nulla è cambiato da quando Lino se ne andato tutto è sempre uguale e noi che eravamo abituati a vederlo ... ci sembra sempre di scorgerlo o in una sala o nell'altra."

 

Torna alla pagina precendente

 

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬ telefona a: 0422 542904

©ABCVeneto