abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
Appiani36 a Treviso, l'unico bed and breakfast con un giornale...
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 9, anno primo - 1 dicembre 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Fabrica: appuntamento con Tomato

Tomato a Fabrica: "Why does it work?"

a cura di ABCV

Conferenza aperta al pubblico: 2 dicembre 2004 ore 18:00

Wanted Creativity, Workshops e Lectures 2004

Uno degli ultimi appuntamenti di Wanted Creativity 2004 vedrà come protagonisti Joel Baumann e Tomas Roope dell'agenzia londinese Tomato che giovedì 2 dicembre alle ore 18 saranno a Fabrica per una conferenza durante la quale mostreranno in che modo la loro formazione in design interattivo si è scontrata e ha prodotto un effetto sul loro approccio alle "forme" tradizionalmente lineari come performance, video, produzione di oggetti, film, branding.

Tomato, agenzia creativa di Londra, è stata fondata nel 1991 da Steve Baker, Dirk Van Dooren, Karl Hyde, Richard Smith, Simon Taylor, John Warwicker e Graham Wood, cui si sono uniti Jason Kedgley, nel 1997 e Michael Horsham nel 1998. Principalmente noto come gruppo di grafica e design che ha lavorato per numerosi clienti internazionali (Sony, Nike, Levis, Coca-Cola, IBM, Kodak, Microsoft, Toyota, Reebok e The Victoria &Albert Museum), Tomato spazia in una serie di campi diversi, dal cinema al branding, dalla musica agli spot televisivi e cinematografici, pubblicità, libri, architettura e media interattivi. Tomato Films è stata fondata nel 1998 ed è diretta da Jeremy Barrett. Tomato Interactive è stata creata nel 1999 da Tom Roope, Anthony Rodgers e Joel Baumann (ex membri di Antirom).
La grafica innovativa e l'inventiva delle realizzazioni si fondono, nel quadro delle piattaforme interattive esistenti, per sviluppare soluzioni inedite per i media, con clienti come Ron Arad Associates, Selfridges, The Goethe-Institut. Rick Smith e Karl Hyde hanno riscosso un notevole successo con il progetto Underworld. Le opere di Tomato sono state esposte in molti importanti musei e istituzioni, fra cui: La Biennale di Venezia; The Barbican Centre, Londra; Museum of Contemporary Art, San Francisco; Design Museum, Londra. Fra i libri di Tomato: "Mmm...skyscraper I love you", Booth-Clibborn Editions, 1996; "Process: a Tomato Project", Thames & Hudson, 1997; "Bareback", Calmann and King, 1999.

www.tomato.co.uk


Conferenza aperta al pubblico (in lingua inglese)
2 dicembre 2004 ore 18:00

Per maggiori informazioni:
Angela Quintavalle
tel: +39 0422 516209
angie@fabrica.it
www.fabrica.it/calendar/workshop
Fabrica, Via Ferrarezza 31020 Catena di Villorba (TV)

Il prossimo appuntamento con Wanted Creativity sarà con Lizzie Finn, James,Jarvis, Ben Sansbury che saranno a Fabrica dal 15 al 17 dicembre per un workshop.

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto