abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni  
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 3, anno primo - 21 giugno 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
a Jesolo l'estate del prosecco

Sabato 26 e Domenica 27 giugno 2004 a jesolo in piazza Marconi

a cura di ABCV

   
 

I “Campioni” della “Primavera del Prosecco 2004”, “sbarcheranno” per il terzo anno consecutivo nella centrale Piazza Marconi a Jesolo per una due giorni di promozione e degustazioni rivolte al grande pubblico dei villeggianti italiani e stranieri che affollano la costiera adriatica. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e atteso nella lunga stagione estiva jesolana, basti pensare che nel 2003 sono state oltre 10.000 le flute offerte al pubblico.
L’iniziativa si svolgerà sabato e domenica 26-27 giugno, a partire dalle 18.30 e sino alle 23.30, e i turisti potranno assaggiare gratuitamente, insieme ai prodotti tipici - formaggi e salumi in particolare - i Prosecco Doc Conegliano Valdobbiadene, i Cartizze, i Colli di Conegliano Doc, i Refrontolo Passito Doc, i Torchiato di Fregona e i Verdiso selezionati durante il Gran Premio del Prosecco e dei vini dell’Altamarca 2004, perché in grado di varcare l’impegnativa quota degli 80 centesimi nelle degustazioni effettuate dall’Assoenologi.
Saranno 105 le etichette “Calici di ... vini” in degustazione a rappresentare davvero il meglio della produzione 2004 dell’Alta Marca trevigiana. Ad accompagnare le degustazioni, musica e spettacoli di intrattenimento.

L’iniziativa “Calici di...vini a Jesolo” è stata voluta dal Comitato promotore della Primavera del Prosecco - il grande circuito enoturistico che riunisce le 15 Mostre del vino che si svolgono da marzo a giugno in diverse località dell’alta collina trevigiana e che quest’anno sono state visitate da circa 250.000 persone- ed in particolare dalla Comunità Montana Prealpi Trevigiane in collaborazione con il Comune di Jesolo ed il supporto organizzativo dell’Associazione Mostre Primavera del Prosecco.

La Primavera del Prosecco si propone di raggiungere nuovi target di pubblico con un’importante componente straniera, ma anche vuole rafforzare nel consumatore l’identificazione tra il territorio di produzione e i prestigiosi vini DOC che vi si producono, a difesa della specificità delle produzioni collinari ed in particolare del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Doc, minacciato sui mercati italiani e stranieri da innumerevoli tentativi di imitazioni.

Sito Internet: www.primaveraprosecco.it

a cura di ABCV

 

 

pagina
precendente

 

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto