abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni  
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 3, anno primo - 17 giugno 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Concierto de alma: tanghi, passioni e parole d'amore

martedì 29 giugno, dalle 21.30, nella suggestiva cornice di Castelbrando a Cison di Valmarino (Tv)

a cura di ABCV

   
  pc

Poesia, musica spagnola e tango nello spettacolo di Michele Placido il 29 giugno, a Castelbrando di Cison di Valmarino (Tv). Unica tappa nel Nord Italia, nell'ambito della rassegna "Musicaestate - 13° festival internazionale di musica classica e dintorni".

Sarà un viaggio poetico e musicale tra passionalità, eros, amore per la vita e per la libertà lo spettacolo con Michele Placido, "Concierto de alma: tanghi, passioni e parole d'amore". Evento di spicco nell'ambito della rassegna "Musicaestate - 13° festival internazionale di musica classica e dintorni", promosso dall'Associazione Quadrivium, dal 31 maggio al 31 luglio 2004, in alcuni dei luoghi più caratteristici e affascinanti della Marca trevigiana, "Il concierto" rappresenta l'unica tappa nel nord Italia del tour del celebre attore. Con lui, intensa voce recitante, si esibiranno alcuni artisti di altissimo livello: lo spagnolo Javier Garcia Moreno, considerato tra i chitarristi più creativi ed importanti della sua generazione, e il Tangos Trio, con Massimiliano Pitocco alla fisarmonica, Francesco Montaruli al violoncello e Gabriella Orlando al pianoforte. E mentre le poesie di Pablo Neruda e Garcia Lorca interpretate da Placido si fonderanno con le melodie struggente che entrambi i poeti amavano, una coppia di tangueros professionisti, Francesca Campitelli e Roberto Riccioni, ricorderà che il tango, come diceva Astor Piazzolla, "è una musica triste che si balla".

L'emozione di Musicaestate continuerà per tutto il mese di luglio, con una serie di altri appuntamenti: i ritratti musicali del venerdì sera nell'antico refettorio dell'Abbazia di Follina, con concerti a tema con musiche di Liszt, Brahms, Bach e Dvorák; i "salotti musicali" a Villa Brandolini di Pieve di Soligo che ripropongono le atmosfere tipiche dei concerti intimi tra metà ottocento e primi del novecento con duo pianoforte e violino e quello più inusuale di flauto e chitarra; Il concerto di musica spagnola e argentina al Teatro La loggia di Cison di Valmarino, del grande chitarrista Giampaolo Bandini; le esecuzioni dei quintetti di Mozart e Brahms per clarinetto e archi suonati da Corrado Orlando con l'Ensemble Filarmonico Italiano, nell'incantevole cornice della località Rolle, sempre a Cison.

Le prevendite per lo spettacolo di Placido sono aperte: I settore 25 euro; II settore 17 euro. I biglietti si possono acquistare sino al giorno prima a Conegliano, presso Quartiere Latino Libri, tel. 0438 411989, e Libreria Canova, tel. 0438 22680; a Follina: Hotel Villa Abbazia, tel. 0438 971277; Agenzia turistica Onda Verde, tel. 0438 971666; a Cison, presso il Comune, tel. 0438 85449; a Pieve di Soligo: libreria "Gioia", tel. 0438 840594. A Pordenone: Musicatelli, piazza XX Settembre 7, tel. 0434 523039; a Sacile: edicola - ricevitoria San Odorico, tel 0434 781478; edicola Poletto, via Cavour 4, tel. 0434.71534. La sera del concerto la biglietteria aprirà alle ore 20. I posti non sono numerati. Ai biglietti acquistati in prevendita saranno riservate le prime file di ogni settore.
Per informazioni: e-mail festival@quadrivium.tv e francesco.dezan@fastwebnet.it; Francesco De Zan, tel 348/2485996, www.quadrivium.tv.

a cura di ABCV

 

 

pagina
precendente

 

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto