abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni  
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 3, anno primo - 18 giugno 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Stella d'estate a Preganziol

Serate di musica, teatro, burattini e cabaret. Primo evento, domenica 27 giugno con "l'assessore Cangini" - Paolo Cevoli. Sempre da Zelig, il 5 luglio sarà la volta di Paolo Cacioppo

a cura di ABCV

   
  ©Paolo Cevoli

Si annuncia ricca di appuntamenti e di emozioni l'estate 2004 a Preganziol. E' di questi giorni infatti la presentazione del programma di "Stella d'estate 2004. Musica e cabaret", promossa dal Comune, che si svolge tra giugno e agosto: sedici serate suddivise in quattro aree tematiche, dai burattini al cabaret, dal teatro alla musica, più alcuni appuntamenti dedicati alla danza e alla ginnastica.
Si parte alla grande, domenica 27 giugno 2004 alle 21.30, al nuovo teatro, con lo spettacolo di Paolo Cevoli, il famoso assessore Palmiro Cangini di Zelig (intero: 15 euro; ridotto 12 euro per residenti a Preganziol e clienti di Centro Marca Banca; prevendite sportelli Centro Marca Banca, tel. 899500055).
Seguiranno altre tre serate dedicate al cabaret, organizzate dal Comune in collaborazione con P&P Communication: sempre da Zelig il 5 luglio (e non il 4, come precedentemente stabilito) arriverà a Preganziol Giovanni Cacioppo, il 13 luglio serata di beneficenza con un gruppo di attori emergenti, mentre il 20 luglio i noti comici locali Carlo e Giorgio, metteranno in scena "Sentite condoglianze".

C'è grande attesa anche per la 7° Rassegna di teatro e burattini e figure ed arte di strada: un'iniziativa per grandi e piccini, organizzata dal Comune in collaborazione con il laboratorio "L'Aprisogni" di Treviso, con la partecipazione di alcune delle più abili compagnie di burattini del Triveneto.
Ognuno dei cinque spettacoli, previsti dal 1° al 29 luglio 2004, si svolgerà dalle 21 in una piazza diversa, toccando oltre al centro di Preganziol (8 luglio, "I tre porcellini") anche le frazioni di Sambughè (1° luglio, "Un trovatello alla casa del diavolo"), Frescada (15 luglio, "Burracciuga"), San Trovaso (22 luglio, "Storie di libri") e Borgo Fiorito (29 luglio, "Magicolerie").

Due le serate in musica, presso il nuovo teatro, con inizio alle 21.30: venerdì 23 luglio 2004 concerto de "L'altra generazione", band trevigiana di rock, blues and soul. Mercoledì 28 luglio, serata con Malaavia e Tony Pagliuca, l'ex tastierista delle Orme. L'ingresso è libero.

Di alto livello gli appuntamenti teatrali, organizzati dal Comune e previsti nella suggestiva cornice di Casa Michieletto e a ingresso gratuito: sabato 31 luglio 2004, l'attrice Lucia Schierano, accompagnata da voce e arpa, proporrà "Le donne nel mito", mentre sabato 7 agosto 2004 sempre Lucia Schierano sarà la protagonista di "Caterina. Una strega nel '500", monologo e musica dal romanzo "Le streghe" di Daria Martinelli.

Sempre nell'ambito della rassegna estiva, il Comune organizza anche due esibizioni di ginnastica e musica, il 25 e il 30 giugno 2004, presso il nuovo teatro, dalle ore 21 e, in collaborazione con la Pro loco, uno spettacolo di danze folk per mercoledì 7 luglio. "Stella d'estate 2004" è inserita nel cartellone "RetEventi", promosso dalla Provincia di Treviso, che presenta in modo dettagliato e completo tutte le manifestazioni culturali e musicali estive nella Marca trevigiana.

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Preganziol, tel. 0422 632282; P&P 0422 490586.

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto