abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 4, anno primo - 9 luglio 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Una vita per l'italiano

A Dino De Poli, Presidente di Fondazione Cassamarca il Premio “Una vita per l’italiano”

a cura di ABCV

PC  
  Dino De Poli

Sabato 10 luglio presso l’Auditorium s. Margherita a Venezia, l’Università Ca’ Foscari – Laboratorio ITALS Dipartimento di Scienze del Linguaggio, consegnerà all’avv. On. Dino De Poli, Presidente di Fondazione Cassamarca il Premio “Una vita per l’Italiano”.

Il Premio viene conferito in virtù dei meriti conseguiti nell’azione di promozione e diffusione della lingua e cultura italiana nel mondo. Noi tutti conosciamo ciò che Dino De Poli fa e ha fatto instancabilemnte, in tutto il mondo per istituire e mantenere cattedre della lingia italiana che altrimenti sarebbero scomparse. Se la Ferrari è conosciuta in tutto il mondo per i suoi successi automobilistici, altrettanto merito e fama spetta a Dino De Poli per quello che fa per la nostra bella lingua.

La cerimonia avverrà in presenza del Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, del Magnifico Rettore dell’ateneo veneziano Pierfrancesco Ghetti, del Presidente dell’Associazione Internazionale Professori di Italiano Joseph Eynaud, del preside della Facoltà di Lingue Paolo Balboni.

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto