abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 4, anno primo - 7 luglio 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Lo scrittore Ferretti al Buenaventura

"Andate e ritorni a Nord-Est", presentazione libro e concerto al Circolo Culturale Oficina di Buenaventura Castelfranco Veneto e altri eventi

a cura di ABCV

   
  PC locandina dell'evento

Venerdì 9 Lug, ore 21 "Andate e ritorni a Nord-Est" presentazione libro e concerto ingresso gratuito. Roberto Ferrucci presenta il suo ultimo libro "Andate e ritorni. Scorribande a nordest", una raccolta di impressioni che descrivono il Veneto di oggi, raccontato in sella a una vespa 50 cc. Arricchita dalle sonorità blues, jazz e swing della Sprizzeto Blues Band, la serata si colorerà dei racconti dello scrittore, in un elegante incontro tra letteratura e musica live. Roberto Ferrucci è nato a Venezia (Marghera) nel 1960. Ha pubblicato nel 1993 il romanzo Terra Rossa (Transeuropa, poi Fernandel 1998) e Giocando a pallone sull'acqua (Marsilio, 1999). Ha pubblicato racconti su riviste e antologie e scrive su alcuni quotidiani.
Sito web robertoferrucci.com
info_Alessio: 348.4925958

Sabato 10 Lug, ore 21 Concerto "metal-hardcore" con tre band: * DISINTEGRATE YOU BASTARD (Padova) * BLEEDING EYES (Treviso) * TIMOTHY (Treviso) Attitudine da serial killer e suoni brutali per queste tre metal core band venete.... se siete deboli di cuore... NON VENITE!!!

Domenica 11 Lug, ore 22 Concerto 8mm & Basemental: MONO (giappone) Nati nel 2000, i Mono sono: * Takaakira Goto (chitarra), * Tamaki (basso), * Yasunori Takada (batteria) e * Yoda (chitarra). Il loro album di debutto "Under the Pipal Tree", pubblicato solo in Giappone, è stato prodotto da John Zorn, che lo ha voluto nel catalogo della Tzadik (l'etichetta di sua proprietà). Elencando fra le proprie influenze Sonic Youth e Beethoven, i Mono hanno realizzato col secondo lavoro, "One Step More and You Die" (Ryko/Arena) quella fusione fra rumore strumentale e squadrati suoni ambientali che avevano in mente. Il paragone più vicino che si può fare è coi Mogwai di "Come On Die Young" o con l'epica dei Godspeed You Black Emperor! Come gli scozzesi, anche i Mono prediligono titoli irrivenrenti e privi di significato - "Mophish Morning, Halation Wiper", "Giant Me on the Other Side" - e infinite ed epiche cavalcate chitarristiche, dettate dal credo incrollabile nel potere primigenio del "white noise". Fra i ricordi a cui Goto è più legato c'è il primo ascolto dei My Bloody Valentine:-"rimasi sotto shock. Anche oggi non posso dimenticare quella sensazione." L'obiettivo della band è riprodurre in musica la sensazione di straniamento dei film di Lars von Trier: una disperata e bellissima espressione di esistenze consumate da forze distruttive e oscure, a cui si oppone quella stessa vitalità che è presente nel sound dei Mono. E' da poco uscito il loro terzo album, sempre su Rykodisc "Walking cloud and deep red sky, flag fluttered and the sun shined" ed è una assoluta bomba.
Inizio concerto ore 22:00, biglietto 4 euro, info: 340-4087930

Prossimamente...
concerto Cantina Sociale + Anya, Sab 17 Lug, ore 21 *
concerto Mary Newsletter, Sab 24 Lug, ore 21:30 *
Festa Buena la Banana Party, Sab 31 Lug, ore 20 *

Circolo Culturale OFICINA DI BUENAVENTURA - Internet Cafè Castelfranco Veneto (TV, Italia), Via Circonvallazione Ovest, 23

Aperto tutti i giorni dalle 14 (il bar dalle 19)
Tel 0423 741484, Fax 0423/737559 oppure 178 6007070

sito web: buenaventura.it
e.mail: info@buenaventura.it

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto