abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni  
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 4, anno primo - 1 luglio 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Cison di Valmarino: "Histoire du tango!"

il 6 luglio 2004 nell'ambito di "Musicaestate - 13° Festival internazionale di musica classica" e dintorni"

a cura di ABCV

  pc
  ©Giampaolo Bandini & Cesare Chiacchierata

Martedì 6 luglio, alle ore 20.45, presso il Teatro La Loggia di Cison di Valmarino, con "Histoire du tango!": il chitarrista Giampaolo Bandini, il bandoneista Cesare Chiacchiaretta ed il contrabbassista Enrico Fagone, presenteranno un originale programma di musiche di A. Piazzolla (Bandoneon, Tango movie suite, alcuni brani da "Histoire du tango", Lo que vendrà, Libertango), J. R. Lacalle (Amapola), L. Bakalov (Il postino), C. Gardel (Por una cabeza, El dìa que me quieras), A. Villoldo (El choclo), A. Bardi (Gallo ciego).

Giampaolo Bandini è considerato tra i migliori chitarristi della sua generazione. In formazione di duo di chitarre ha vinto alcuni importanti concorsi nazionali. Dal 1990 è ospite delle più rilevanti istituzioni concertistiche italiane ed estere, in recital, come solista con orchestra e in formazioni cameristiche. Nel 2003 ha ricevuto dai lettori del magazine "Guitart" la nomination come miglior chitarrista dell'anno. Collabora stabilmente con artisti del calibro di M. Quarta, D. Rossi, P. Berman, C. Giuffredi, Nuovo quartetto italiano, Trio di Parma, L. Windsor.
Cesare Chiacchiaretta, bandoneista e fisarmonicista, vanta concerti in numerose rassegne italiane ed estere, sia come solista che in formazioni cameristiche (Quartetto Novitango, Trio sin palabras, Quartetto Mahagonny, Sestetto Accord'Ance). Ha suonato da solista con orchestre del calibro della Kaunas Chamber Orchestra (Lituania) diretta da P. Berman, dell'Orchestra Vox Aurae diretta da L. Brouwer, dell'Officina Musicale.
Enrico Fagone, contrabbassista, collabora sia in Italia che all'estero con gruppi da camera ed orchestre quali l'Orchestra sinfonica nazionale della Rai, l'Accademia nazionale di S. Cecilia, l'Orchestra della Radio svizzera italiana, l'Orchestra del Teatro regio di Torino, anche in qualità di primo contrabbasso. Ha vinto come solista numerosi premi importanti e nei suoi recital in tutta Italia ha ottenuto straordinari consensi di pubblico e di critica.

Il costo unico dei biglietti è 10 euro; si possono acquistare in prevendita sino al giorno prima a Conegliano, presso Quartiere Latino Libri, tel. 0438 411989, e Libreria Canova, tel. 0438 22680;
A Follina: Hotel Villa Abbazia, tel. 0438 971277; Agenzia turistica Onda Verde, tel. 0438 971666;
A Cison, presso il Comune, tel. 0438 85449;
A Pieve di Soligo: libreria "Gioia", tel. 0438 840594.
A Pordenone: Musicatelli, piazza XX Settembre 7, tel. 0434 523039;
A Sacile: edicola - ricevitoria San Odorico, tel 0434 781478; edicola Poletto, via Cavour 4, tel. 0434.71534.

La sera del concerto la biglietteria aprirà alle ore 20. I posti non sono numerati. Ai biglietti acquistati in prevendita saranno riservate le prime file di ogni settore.

Per informazioni:
e-mail festival@quadrivium.tv
e francesco.dezan@fastwebnet.it; Francesco De Zan, tel 348/2485996,
www.quadrivium.tv.

 

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto