abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 4, anno primo - 5 luglio 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
I tre porcellini a Preganziol

mercoledì 7 luglio, 4° rassegna internazionale di danza folk; giovedì 8 luglio, "I tre porcellini" con la compagnia L'Aprisogni

a cura di ABCV

  PC
  PC

Torna anche quest'anno, nell'ambito del cartellone di manifestazioni "Stella d'estate 2004" del Comune di Preganziol, la Rassegna Internazionale di danza folkloristica organizzata dalla Pro Loco. Lo spettacolo multiculturale, giunto alla sua quarta edizione, si terrà mercoledì 7 luglio alle 21, presso l'anfiteatro adiacente al parco comunale. Per l'occasione arriveranno a Preganziol quattro gruppi folkloristici provenienti da Cina ("The Chinese Bejing Shimei Troupe" da Pechino), Venezuela ("Compagnia de danzas folkloristicas Guastati" da Bolivar), Sudafrica ("Shaka - Zulu" da Durban) e Georgia ("Terchi" della città di Tiblisi) composto ciascuno da circa 40 ballerini provenienti dalle migliori scuole di danza dei loro paesi. Ogni gruppo, prima dell'esibizione, spiegherà il senso delle danze rappresentate. In alcuni casi, come è già accaduto anche lo scorso anno, porteranno il saluto dei loro connazionali, emigrati, ex residenti di Preganziol: "Viene così a crearsi un momento intenso di solidarietà - spiega Andreina Romano, presidente della Pro Loco di Preganziol - in cui si sente forte la vicinanza di popoli e persone geograficamente molto distanti".
Giovedì 8 luglio "Stella d'estate" prosegue con il secondo appuntamento della 7° rassegna nazionale di teatro di burattini e figure di arte di strada: "I tre porcellini" della compagnia "L'Aprisogni", in Piazza Municipio alle 21. Uno spettacolo di burattini dedicato a grandi e piccini prodotto dalla creatività e dall'abilità dei trevigiani Cristina Cason e Paolo Sandri.

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto