abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni  
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 2, anno primo - 1 maggio 2004 giornale online gratuito a 30 giorni
Preganziol: Crescere con i propri figli

Venerdì 14 maggio nella Sala Consiliare del Municipio alle 20.30, incontro con la pedagogista Tamara Busetto sulla gestione delle emozioni

a cura di ABCVeneto

Riprende a Preganziol la rassegna dedicata alla famiglia.

Il Comune di Preganziol, in collaborazione con la Casa di Maga Magò (centro polifunzionale per genitori e figli da 0 a 7 anni) e con l'Istituto comprensivo delle scuole materna, elementare e media, organizza nuovi incontri nell'ambito della rassegna "Crescere con i propri figli". Dopo la prima serie, conclusasi a febbraio, l'interesse dimostrato dalle famiglie partecipanti ha convinto gli organizzatori a proporre altri temi che approfondiscano i molti aspetti della relazione genitori - figli. La pedagogista Tamara Busetto guiderà i genitori con figli da 0 a 6 anni in un percorso formativo che parte dai concetti di fiducia e autostima e approda agli aspetti più pratici della vita quotidiana in famiglia, come la gestione del tempo libero del bambino.

Venerdì 7 maggio si è svolto il primo incontro su "Genitori accoglienti, figli sereni". "Tu chiamale se vuoi…emozioni" è invece il titolo del prossimo appuntamento, venerdì 14 maggio, per imparare a comprendere e gestire la rabbia, la paura e l'ansia.
Seguiranno altre due serate: venerdì 21 maggio su "Relazioni in famiglia dal figlio unico al rapporto tra fratelli" e giovedì 27 maggio su "Il bambino tra scuola e tempo libero", ovvero su come sostenere il bambino nella gestione della sua quotidianità. Gli incontri si svolgeranno nella Sala Consiliare del Municipio, con inizio alle 20.30. La partecipazione è gratuita.

 

pagina
precendente

 

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto