abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 6, anno primo - 1 settembre 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Asolo e il mercatino dell'antiquariato

Mercatino dell'Antiquariato, Asolo, 12 settembre 2004

a cura di ABCV

Ritorna ad Asolo, dopo la pausa estiva, il tradizionale appuntamento con il Mercatino dell'Antiquariato. Domenica 12 settembre i migliori espositori del Veneto e di diverse regioni italiane accolgono il pubblico nella splendida cornice scenografica asolana, dando vita ad un viaggio emozionante attraverso preziosi ricordi del passato, fra oggetti artigianali, antichi arredi e curiosità di ogni sorta.
Per un'intera giornata il centro storico cittadino diventa il palcoscenico di uno dei più importanti e spettacolari mercatini dell'antiquariato del Veneto, attivo dal 1976 come seconda esperienza di questo tipo in Italia.

Lungo le vie e nelle splendide piazze, vivaci bancarelle offrono una ricca esposizione di preziosi dipinti e mobili antichi, raffinati argenti, ceramiche e vetri, orologi da collezione e oggetti d'arte.
Esperti ed appassionati potranno trovare inoltre moltissimi libri, scovare fumetti rari, stampe antiche, colorati tappeti e pizzi di confezione locale.

Instancabile custode di sorprese e preziosa vetrina dell'artigianato artistico di qualità, il Mercatino di Asolo si svolge ogni seconda domenica del mese (centro storico, ore 8.00 / 20.00).

Il 12 settembre, l'appuntamento inaugura idealmente la stagione artistica e culturale asolana del prossimo autunno, che propone eventi di respiro internazionale dedicati alle arti visuali e al cinema d'animazione, quali Asoloartfilmfestival (dal 25 al 31 ottobre) e Asolo Cartoon Preview.

Per informazioni:
Segreteria Mercatino Antiquariato
Tel. 0423/55967
Ogni giovedì (15/19), venerdì (15/19) e sabato (10/12 - 15/19) precedenti la domenica del Mercatino.

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto