abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 6, anno primo - 1 settembre 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Le pro loco venete fanno... 34!

domenica 5 settmebre 2004 al teatro comunale di Concordia Sagittaria, (Venezia)

a cura di ABCV

Le 454 Pro Loco Venete, si sono date appuntamento, domenica 5 settembre 2004 alle ore 9.00 al Teatro Comunale di Concordia Sagittaria.

Questo l'oridne del giorno dell’assemblea di quest’anno: presentazione del nuovo Presidente regionale, prof. Giovanni Follador, da anni attivo nelle Pro Loco e dal 1986 Presidente del Comitato Provinciale delle Pro Loco Trevigiane, eletto nei primi mesi dell'anno; l’elezione dei delegati veneti che dovranno essere presenti all’ Assemblea Nazionale Unpli che si svolgerà a Pesaro nei giorni 1-2-3 ottobre prossimo e di questo ne parlerà dettagliatamente, a fine mattinata, Paolo Piccinato, membro di Giunta Nazionale UNPLI; seguirà la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiri.

Il programma dell’Assemblea prevede, dopo il saluto delle autorità e degli ospiti, una relazione-presentazione da parte del Presidente Follador Giovanni del “Ruolo dell’Unpli nell’organizzazione delle Pro Loco Venete”, che sarà coadiuvato dai Presidenti Provinciali di Venezia, Masetto Roberto, Verona, Baltieri Lucia, Vicenza, Benetazzo Michele, Belluno, Pagnussat Espedito, Padova, Tomasello Fernando e Rovigo, Mancin Claudio.

Ogni Presidente illustrerà e presenterà i suoi incarichi nella nuova organizzazione del Comitato e si procederà poi alle elezioni.

Spetterà a Claudio Nardocci, Presidente Nazionale dell' UNPLI, la relazione finale a conclusione di questa ricca e proficua giornata; importante momento di scambio e di conoscenza fra le Pro Loco e gli organismi rappresentativi. Infatti ogni anno viene cambiato il luogo di svolgimento dell'Assemblea proprio per permettere alle varie Pro Loco la conoscenza di tutte le realtà della regione Veneto.

Da sempre le Pro Loco sono le principali custodi dei tesori dell’arte e delle tradizioni popolari: dalle ballate ai canti dialettali, alle ricette e alla gastronomia popolare. Ricercare, mantenere, valorizzare queste memorie promuovendo manifestazioni, feste, iniziative, eventi di diverso genere alla continua scoperta di suggestioni e di itinerari che mettano in luce tutte le bellezze, le bontà naturali e la genuinità dei prodotti della terra, è da sempre l'obiettivo comune a tutte le 460 Pro Loco Venete.

L’incontro di quest’anno fissato a Concordia darà modo di conoscere questo Comune di antiche origini romane e le attività organizzate dalla Pro loco locale per promuovere il suo territorio.

Informazioni: Comitato Regionale UNPLI Veneto, tel. 0438.960056, email: unpliveneto@tmn.it

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto