abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 6, anno primo - 8 settembre 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Il rock'n roll fa il bis a Preganziol

Sabato 11 e domenica 12 settembre 2004 "we rock festival", due concerti di gruppi giovanili a Preganziol

a cura di ABCV

Due appuntamenti nell’ambito del “Progetto Boomerang” per promuovere il protagonismo tra i gruppi informali nel territorio

Dopo il primo concerto, che si è tenuto a Casier a fine agosto, sabato 11 e domenica 12 settembre l’anfiteatro di Preganziol ospita due concerti della rassegna “We Rock Festival – minoranze rumorose”. Il primo appuntamento sarà con i gruppi Radio Waves, Wankers, Psicho-negatives, Tv shock, Beautiful disgrace, Barbie’n’dangers e La tribù dei Bagi. Il secondo concerto, domenica 12, avrà come protagonisti Black dolls, The tragicz, Volatils, My stoophy, The cespugliators, Bulldogs, Mokablackoffee. Le esibizioni si svolgono entrambe a partire dalle 17.30 fino a tarda serata.
L’iniziativa rientra nel Progetto Boomerang 2004, che vede tra i promotori i Comuni di Preganziol, Casale sul Sile e Casier (progetto “4 Comuni”), oltre all’Ulss 9 di Treviso, con lo scopo di favorire il protagonismo e la partecipazione tra i gruppi informali adolescenziali e giovanili del territorio. Gli organizzatori dei concerti sono proprio questi giovani, assieme ad alcuni gruppi musicali, in collaborazione con gli operatori dei Comuni. In ciascuna data del Festival, ogni gruppo organizzatore ospita quelli degli altri Comuni: la rassegna diventa così un’occasione di confronto ed aggregazione tra giovani interessati alla promozione di eventi musicali.
I gruppi organizzatori sono quasi tutti alla loro prima esperienza. Quelli di Preganziol, in particolare, condividono la passione per la musica e l’utilizzo della sala prove, che rappresenta per loro un punto di riferimento importante. L’11 e 12 settembre saranno presenti anche alcuni gruppi provenienti da province e regioni limitrofe. Alcuni di loro sono i protagonisti del recente e apprezzato Cd “Pin Up”, prodotto dalle band musicali della sala prove.
L’ultimo concerto di “Rock Festival – Minoranze rumorose” si terrà a Casale sul Sile (dietro il Comune) il 25 settembre a partire dalle ore 21.

Per informazioni: Ufficio servizi sociali tel. 0422 632285.

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto