abcveneto.com, mensile on line su veneto e dintorni
scrivi a info@abcveneto.com ¬
numero 6, anno primo - 13 settembre 2004 giornale online gratuito (a 30 giorni)
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... tutto quello che ci viene in mente
Gina Roma fa 90

L'artista è stata testimonial della Fondazione "Il nostro domani" Onlus nel 2003, Anno dei disabili, per sensibilizzare sul "dopo di noi"

a cura di ABCV

"Buon compleanno, Gina Roma!" Sono sentiti e gioiosi gli auguri di mons. Fernando Pavanello, presidente della Fondazione "Il nostro domani" Onlus di Treviso, alla grande artista Gina Roma che giovedì 16 settembre compie 90 anni.

"A nome delle famiglie e delle associazioni delle persone disabili e di tutti i componenti della Fondazione, le formulo i nostri più affettuosi auguri per i suoi splendidi 90 anni: una vita intensa e ricca, vissuta all'insegna dell'arte e della generosità. Grazie di cuore a questa nostra grande amica per aver reso più bello il mondo con i suoi colori e per sostenere con generosità i nostri progetti di comunità alloggio per persone disabili".

Gina Roma e mons. Pavanello si sono conosciuti in occasione dell'Anno europeo delle persone disabili, quando la pittrice di Oderzo ha accettato di prestare gratuitamente il proprio volto (ritratto dal fotografo trevigiano Orio Frassetto) come testimonial della Fondazione, ed ha inventato una frase per sensibilizzare ed informare la cittadinanza sul tema del "dopo di noi". Prosegue il presidente: "Assieme ad altri illustri rappresentanti di altri settori della nostra società (industriali, cantanti, musicisti, attori, sportivi, politici, volontari), Gina Roma si è spesa con grande sensibilità per far conoscere a quante più persone possibile i problemi e le necessità delle famiglie con figli disabili, che si pongono l'angosciosa domanda 'Cosa accadrà loro, dopo di noi?'.

La Fondazione, in collaborazione con gli Enti pubblici del territorio, cerca proprio di offrire una risposta concreta attraverso la costruzione di comunità alloggio nella Marca trevigiana, che garantiranno una vita serena alla persona disabile anche quando il sostegno affettuoso della famiglia verrà a mancare". Ma Gina Roma ha anche regalato alla Fondazione un propria litografia a colori, come premio in occasione di una lotteria ideata per raccogliere fondi per le comunità alloggio. "I nostri progetti proseguono: tra non molto verrà posata la prima pietra a Preganziol; entro la fine dell'anno s'inaugurerà la seconda comunità, a Vidor, dopo quella di Cavrié di S. Biagio di Callalta attiva dall'anno scorso, e procedono anche i lavori a Breda di Piave" conclude don Pavanello "Siamo certi che Gina vorrà essere presente, assieme agli altri testimonial, per condividere con noi la gioia per queste importanti tappe".

Per maggiori informazioni sui testimonial: www.ilnostrodomani.org alla pagina "Gli amici"

a cura di ABCV

 

pagina
precendente

 

 

scrivi a info@abcveneto.com ¬

©ABCVeneto