Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 17 anno secondo¬ 2 agosto 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

PREGANZIOL: LA CHIAVE DELL'ASCENSORE


GIOVEDI' 4 AGOSTO ALLE ORE 21 A PREGANZIOL PRESSO CASA MICHIELETTO

a cura di Abcveneto

 

"La chiave dell'ascensore" è il titolo del nuovo spettacolo. L'Amministrazione comunale di Preganziol propone infatti, dopo "Mina. Storie di emigrazione e nostalgia", un nuovo spettacolo teatrale presso Casa Michieletto a Preganziol giovedì 4 agosto alle ore 21: "La chiave dell'ascensore".

La pièce, messa in scena dalla Diastema-Teatro di Treviso, è un libero adattamento dal testo di Agota Kristof, scrittrice vissuta in Ungheria durante il regime totalitario.

Al centro dell'opera vi è l'inquietudine di una donna che, dopo aver osato esplorare il mondo ed essersi lasciata affascinare da esso, si trova condannata per troppo amore a vivere isolata. Trascorre le giornate senza comprenderne il senso, senza la "chiave" necessaria a possedere la vita. Soltanto la musica, che lei non può udire ma che percepisce comunque dentro, accompagna il suo dolore.

La storia si conclude con il riscatto della protagonista: la parola, mezzo attraverso il quale tutti possono conoscere il suo stato d'animo, diventa la "chiave" per dare nuovamente un significato all'esistenza.

La regia è di Raffaello Padovan, le musiche di Paolo Troncon. Gli attori: Giuggi Di Paolo, Alberto Regis e lo stesso Padovan.

L'ingresso è gratuito.

Per informazioni: ufficio cultura del Comune di Preganziol 0422 632282.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004