Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 17 anno secondo¬ 30 agosto 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Venezia: Eau... Citroën


Citroën, sponsor principale della serata di Inaugurazione del 31 agosto e dell’intera 62° Mostra del Cinema, durante il Gala inaugurale all’Hotel Excelsior illustrerà la sua iniziativa, invitando personalità, attori e registi presenti a firmare delle bottiglie d’acqua.

a cura di Abcveneto

Nell’ambito della 62° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Citroën lancia l’iniziativa di charity Eau, grazie alla collaborazione de La Biennale di Venezia.

Eau intende porre l’attenzione in maniera concreta sul tema della mancanza d’acqua nel mondo. Venezia, “la città che vive sull’acqua”, è sembrata lacornice ideale per questa operazione di charity .

A partire dal giorno seguente e per tutta la durata del Festival, secondo il protocollo ufficiale della Biennale, continuerà la raccolta di firme di Celebrità sulle bottiglie. Opere dal forte valore simbolico, create ad hoc dall’architetto e designer Ferruccio Lariani e prodotte artigianalmente a Venezia.

Al termine della Mostra le bottiglie firmate saranno vendute al pubblico attraverso un’asta internazionale on-line sul sito ebay.
Il ricavato della vendita, unitamente ad un fondo creato da Citroën pari al valore industriale di una Citroën C6, verrà devoluto in favore del progetto Unicef “Angola. Acqua nelle scuole”, che ha l’ obiettivo di dotare di pozzi, pompe idrauliche, servizi idrici e igienici le scuole elementari delle comunità rurali nelle province di Benguela, Huambo e Namibe del Paese africano.


I bambini angolani grazie a questa realizzazione potranno partecipare ad un progetto didattico di educazione igienica e sanitaria in un ambiente favorevole all’apprendimento.
L’appuntamento sulle rive del Lido di Venezia rappresenta un atto di umanità e solidarietà internazionale sostenuto dalla passione creativa e dall’alta progettualità industriale.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004