Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 17 anno secondo¬ 21 agosto 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Portobuffolè: fiera di santa Rosa e mostra Bio Naturae


Un evento a cura di Bio Naturae: PER UNA VITA SECONDO NATURA MOSTRA MERCATO “BIO NATURAE” A PORTOBUFFOLÈ SABATO 27 AGOSTO PER LA “FIERA DI SANTA ROSA”

a cura di Abcveneto

Banchetti con il “meglio” del biologico e dell’artigianato etnico La natura scende in piazza! Mille proposte tra i banchetti: tutte le tessere del mosaico di una vita secondo natura. Tutto questo sarà la mostra mercato di prodotti biologici e naturali e di artigianato artistico Bio Naturae che si svolge a Portobuffolè (TV) sabato 27 agosto dalle 7.30 alle 14 in concomitanza con la centenaria “Fiera di Santa Rosa” organizzata dalla Pro Loco.

Tra le decine e decine di banchetti potremo assaggiare le delizie del miele al naturale e delle mozzarelle di bufala, ma anche scoprire i prodotti naturali per la salute a base di aloe vera o i saponi e le creme per renderci “naturalmente” più belli; o capire come rendere più “bio” la nostra abitazione con sistemi elettrobiologici per il comfort e il benessere o con gli impianti ad energia solare. Largo spazio inoltre all’artigianato etnico, dalle stoffe che arrivano dal Sudamerica ai tessuti del Nepal, dalle ceramiche del Maghreb all’artigianato “biologico” del Perù. Un caleidoscopio di proposte per tutti i gusti ma raccolte tutte sotto il segno del rispetto e dell’amore della Natura: dagli stand di “Bio Naturae” di Portobuffolè fioriscono le proposte e le indicazioni per stili di vita che puntano verso un futuro sostenibile. L’area per l’occasione verrà addobbata e colorata da un centinaio di coccinelle rosse realizzate in cartonplastico riciclabile, e avvolta da melodie andine grazie all’impianto stereo appositamente installato.

Informazioni: Bio Naturae, Albano Trevisan, 329.3506600, www.bionatura.org

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004