abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 13 anno secondo¬ 15 aprile 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

ASOLO: FESTIVAL DI MUSICA ALL'APERTO


Arcipelagomusica Festival di musica all’aperto tra le vie e le piazze di Asolo Asolo, domenica 1 maggio 2005 – dalle ore 15.00

a cura di Abcveneto

Ritmi balcanici, sonorità mediterranee e il blues suonato con strumenti inconsueti, si mescolano alla musica classica, dando vita ad Arcipelagomusica.
Domenica 1 maggio la sesta edizione dell’atteso festival di musica all’aperto torna ad animare la “città dai cento orizzonti”, in un pomeriggio all’insegna della contaminazione tra generi musicali e del libero dialogo tra pubblico e artisti. Organizzato dalla città di Asolo in collaborazione con l’Associazione Culturale Barbapedana, Arcipelagomusica offre una combinazione di talento e originalità:
a partire dalle ore 15.00 sei band straordinarie si esibiscono contemporaneamente nel centro storico cittadino. Alle ore 18.15, la Loggia della Ragione diventa il palcoscenico principale per ospitare l’atteso gran finale, una coinvolgente jam session di tutti i gruppi partecipanti alla manifestazione.

PROGRAMMA Delikatessen Duo - Via Browning "Fantasie in Blues” è il coinvolgente spettacolo che mescola musica e comicità, a suon di strumenti tradizionali e costruiti utilizzando materiali di uso quotidiano. Barbapedana - Loggia della Ragione Il viaggio musicale e culturale di oltre vent'anni continua attraverso i ritmi balcanici, le atmosfere gitane e le struggenti ballate ebraiche contenute nel quinto album “Ziveli!”. La Frontera - Atrio del Municipio Attraverso violino e viola, chitarra flamenca, fisarmonica e percussioni, il raffinato quartetto ricrea atmosfere mediterranee ed andaluse, musiche arabe e klezmer contenute nel cd "Mar Bianco". Trio Ibert - Giardino del Castello In collaborazione con il Conservatorio C. Pollini di Padova Giulia Rettore arpa, Nicoletta Zannoni flauto, Enrico Carraro violino, Sara Benzi e Antonio Farotta danzatori, propongono musiche e danze dal repertorio da salotto dell’Ottocento europeo. La Réjouissance - Chiostro del Convento di San Pietro Coordinata da Elisabetta Maschio, un’orchestra di ragazzi provenienti da tutto il Veneto che si sono avvicinati con passione alla musica classica, propone musiche di Bach, Pachelbel, Vivaldi, Haendel, Beethoven. Fanfara Burek - itinerante La strada è la scenografia ideale per un band che si esibisce interagendo con il pubblico, spaziando dal genere popolare al classico, dalla musica leggera allo swing, dal tex-mex alle melodie balcaniche, con ampia libertà di interpretazione.

Per informazioni Comune di Asolo, Assessorato alla Cultura – tel. 0423 524637 – www.asolo.it


Associazione Culturale Barbapedana - barbapedana@libero.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto