Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 21 anno secondo¬ 6 dicembre 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Padova: Croce Rossa e Associazione Nuova Famiglia di Padova


presentano il primo evento dedicato alla creatività giovanile veneta, scelgono alcune delle band partecipanti a Q13 AREZZO WAVE VENETO!

a cura di Abcveneto

ASSOCIAZIONE NUOVA FAMIGLIA - CROCE ROSSA ITALIANA - PIONIERI CRI

con il finanziamento di CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO PROVINCIA DI PADOVA organizzano

Sabato 17 dicembre 2005 - inizio ore 18.30

A GOGO' !! SERATA DI MUSICA E CABARET

Direttore Artistico dell'evento Stefano Vettoretti (Speaker di Radio Base e Responsabile Regionale di Q13 Arezzo Wave Veneto)

PADOVA

TEATRO ANTONIANUM via Andrea Briosco 7

(a due passi da PRATO DELLA VALLE e dall'ORTO BOTANICO)

INGRESSO GRATUITO

"Q13 AREZZO WAVE VENETO 2004 - Guida ai nuovi talenti della musica in Veneto" è stato il primo censimento delle band emergenti venete. La realizzazione della Guida è stata possibile grazie alla positiva e costruttiva sinergia nata fra Fondazione Arezzo Wave Italia (organizzatrice di Arezzo Wave Love Festival), Municipalità Mestre-Carpenedo, Assessorati alla Cultura, al Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Venezia, Radio Base e Associazione Roots. La Guida è stata distribuita ad addetti ai lavori (radio, organizzatori di eventi, giornalisti, locali...) e associazioni, caratterizzate da una particolare sensibilità verso il mondo giovanile.

Croce Rossa Italiana e Associazione Nuova Famiglia scelgono alcune delle band che si esibiranno nel corso della serata proprio fra le formazioni musicali contenute nella Guida, grazie anche alla direzione artistica di Stefano Vettoretti (Responsabile Regionale di Q13 Arezzo Wave Veneto).

A GOGO'!! Primo evento musicale e cabarettistico promosso da Associazione Nuova Famiglia di Padova e Croce Rossa Italiana, e reso possibile dal finanziamento del Centro Servizi Volontariato di Padova.

L'evento vuole essere momento di incontro per i giovani padovani che, nel corso della serata avranno la possibilità di ascoltare il sound emergente veneto, divertirsi con lo spettacolo di LUCA KLOBAS di ZELIG e conoscere le attività dell'Associazione Nuova Famiglia e dei Pionieri della Croce Rossa Italiana (componente giovanile della CRI).

Lo spettacolo inizierà alle 18.30 con alcuni dei giovani talenti musicali veneti:

LITTLEBROWN (Treviso): Parte dall'innocenza dei bambini, essendolo in prima persona. Gioca a fare il rocker e tratta i pochi ed essenziali strumenti che usa come se fossero amici. Suona per divertire/divertirsi, ma con la consapevolezza che musica semplice non è per forza musica stupida (Syd Barret, Kurt Cobain, Daniel Johnston, Beck, Graham Coxon). Molte volte è vero il contrario. Diretto e spontaneo, usa la chitarra elettrica e la sua fida Drum machine per esprimersi come one-man rock band. Il più delle volte, sogna e basta.

STOP THE WHEEL (Padova): Francesco Candura dei JENNIFER GENTLE, nuova esperienza da solista, che ci introduce nel suo mondo di chitarra acustica e voce. Il sound è folk, ma con coordinate leggermente diverse, giacché qui si fanno apprezzare pure sapide e briose melodie dalle venature indie-pop. I TAVERNICOLI (Vicenza): sanno creare atmosfere musicali ispirate alla tradizione, semplici ed essenziali nei suoni, ma capaci di unire nuove soluzioni ritmiche ed ambientazioni psicadeliche. Il repertorio va ad esplorare generi caratteristici di varie regioni del mondo, aggiungendo sempre un "tocco tavernicolo" ai brani, che vanno dal flamenco al country, passando per il rock psichedeliche rivisitato in acustica e atmosfere indiane.

COTRINO.ATO.AMIOLO (Treviso): tre parole senza senso che unite hanno significato solo nella melodia della loro cantabilità. Con lo stesso principio delle parole il trio trevigiano fonda anche le note e le suggestioni sonore. La chitarra elettrica risponde alla voce, che aveva risposto ai tasti del piano che propone alla chitarra classica di continuare ancora un po'... Musica ironiconirica, folk, swing, varieté d'autour per racconatre l'amore, il sesso, la morte, l'abbandono, la festa, la luna, i litigi e il caleidoscopico mutar del sentimento.

Alle 21.30 direttamente da ZELIG CIRCUS

LUCA KLOBAS

Veneziano della Giudecca, è una delle più sorprendenti rivelazioni della scorsa stagione televisiva di Zelig Circus. L'immigrato Ratko è ormai un punto di riferimento per gli amanti della comicità televisiva e non.

Frequenta la scuola teatrale di Commedia dell'Arte dell'Avogaria di Venezia e perfeziona la sua formazione partecipando ai laboratori di arte attoriale secondo il metodo Stanislavskij tenuti da Raul Manso.

Luca Klobas, attore versatile, interprete di commedie teatrali, fiction (Un posto al sole 2001 - Rai 3) e trasmissioni radiofoniche e televisive (Zelig, Facciamo cabaret 2000 - Italia 1, Convenscion 2001 - Rai 2), al cabaret riserva la parte più pungente di sé.

La sua comicità e la sua scrittura si nutrono degli aspetti grotteschi della società italiana alternando uno sconcertante e paradossale realismo al più estroso nonsense, e traducendosi in personaggi insoliti, prodotti di un presente lucidamente sezionato.

In allegato: foto di Luca Klobas e locandina dell'evento

Per informazioni sull'evento: agogo.padova@libero.it Tel. 049.8077640 oppure 049.8977463

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004