Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 21 anno secondo¬ 20 dicembre 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Padova: Fuori Servizio non finisce qui


Dopo "A GO-GO'!! SERATA DI MUSICA E CABARET" via alle altre iniziative previste dal Progetto FUORI SERVIZIO di ASSOCIAZIONE NUOVA FAMIGLIA, CROCE ROSSA ITALIANA e PIONIERI CRI

a cura di Abcveneto

Si è svolto sabato 17 dicembre A GO-GO'!! Primo evento musicale cabarettistico dedicato alla creatività giovanile veneta, fortemente voluto da ASSOCIAZIONE NUOVA FAMIGLIA di PADOVA, CROCE ROSSA e PIONIERI CRI, e reso possibile dal finanziamento del CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO di PADOVA.

L'evento è stato ospitato dal TEATRO ANTONIANUM di PADOVA, che ha visto salire sul suo palco LITTLEBROWN, one-man rock band di Treviso, che ha coinvolto il pubblico con il suo rock ubriaco; STOP THE WHEEL, già componente dei Jennyfer Gentle, si è presentato alla platea con chitarra e voce; I TAVERNICOLI, trio strumentale vicentino, che per l'occasione ha ospitato sul palco Bachir, giovane cantante marocchino, che ha arricchito le sonorità tavernicole con la sua potente voce. Hanno chiuso la prima parte dello spettacolo, dedicata ai giovani talenti musicali, i COTRINO.ATO.AMIOLO, trio di Treviso, dediti al teatro-canzone, capaci di intrattenere e coinvolgere il gruppo con le loro canzoni ironico-oniriche, dedicate al sesso, all'amore, alla morte. e di improvvisare un mimo nell'intermezzo dello spettacolo di cabaret.

Ha chiuso la serata LUCA KLOBAS, giovane cabarettista veneziano, noto per la sua interpretazione dell'albanese Ratko in ZELIG CIRCUS, che ha presentato al pubblico i suoi personaggi più riusciti: l'albanese Ratko che trova fantastica l'Italia, la terra che lo ha accolto e che gli ha dato una cittadinanza, un passaporto. ".ma che dico uno. tanti!"; e il giovane veneziano che lascia la laguna per raggiungere Milano, città capace di dare un lavoro a tutti. ma non ad un gondoliere!

L'esibizione degli artisti ha dimostrato la validità della proposta artistica dei giovani talenti musicali della regione. Littlebrown, Stop The Wheel, Tavernicoli e Cotrino.Ato.Amiolo hanno avuto la possibilità di rappresentare questo movimento artistico, che troppo spesso fatica ad emergere, ad avere il giusto riconoscimento ed adeguati spazi di espressione.

Associazione Nuova Famiglia, Croce Rossa e Pionieri CRI hanno voluto offrire a questi giovani musicisti un'occasione in cui presentare la propria arte e in cui avere il giusto riconoscimento.

Ma il Progetto FUORI SERVIZIO non si chiude qui. Nella speranza che A GO-GO'!! diventi un appuntamento fisso per Padova, ASSOCIAZIONE NUOVA FAMIGLIA, CROCE ROSSA e PIONIERI CRI stanno lavorando alle prossime iniziative: un ciclo di incontri formativi rivolti alla cittadinanza che si svolgeranno a febbraio e marzo, dedicati al volontariato, all'importanza di un gruppo in cui riconoscersi, in cui lavorare e con cui realizzare dei progetti. Seguiranno poi delle attività dedicate agli studenti degli Istituti Superiori di Padova.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004