Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 21 anno secondo¬ 13 dicembre 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Castelfranco Veneto: Il Gabbiano, nuovo Asilo Aziendale della Liberti


LIBERTI INAUGURA SABATO 17 DICEMBRE ALLE 9.30 IL NUOVO ASILO NIDO AZIENDALE CON IL SINDACO MARIA GOMIERATO, LA VICEPRESIDENTE DI UNINDUSTRIA ANGELA DACCO', L'EUROPARLAMENTARE GIORGIO CAROLLO E CESARE DE MICHELIS DELLA MARSILIO EDITORE

a cura di Abcveneto

A Castefranco arriva Il Gabbiano, il nuovo asilo nido aziendale della Liberti S.p.A. in via Circonvallazione Est 48/50 all'interno della sede industriale della Liberti, la famosa azienda di abbigliamento intimo e mare.
La nuova struttura, operativa dal 7 novembre, ospiterà 25 bambini con la possibilità, in presenza di posti disponibili, di accogliere anche i figli di dipendenti di altre aziende della zona.
E' un progetto che è stato voluto fortemente dalla stessa Liberti e dalla famiglia del suo titolare Aldo Bordignon, con il supporto di Unindustria Treviso e della Regione Veneto, ed è un nuovo esempio dell'attenzione del sistema industriale trevigiano per la comunità ed il territorio ed in particolare per le lavoratrici ed i lavoratori che operano nelle imprese.
"E' un'idea - spiega Arianna Bordignon - nata tra noi sorelle e in un ambiente di lavoro prevalentemente femminile. Siamo convinte che per una madre o un padre sapere di avere vicino il proprio bambino è motivo di serenità che ha effetti positivi anche sul lavoro. Siamo perciò orgogliosi di avere realizzato questo progetto, con impegno non indifferente, e con il sostegno della Regione e di Unindustria. Dobbiamo ringraziare inoltre la cooperativa S.i.c.u.r.i. di Castelfranco e Patrizia Piazza che ci ha prima aiutato nella realizzazione e ora gestisce operativamente l'asilo Liberti. L'obiettivo della nostra azienda è di creare un 'polo infanzia' rivolto alle famiglie dei lavoratori quale punto di riferimento per offrire ai propri figli opportunità di educazione, istruzione e tempo libero"


L'inaugurazione ufficiale si terrà sabato 17 dicembre, con inizio alle 9.30.


Con il presidente di Liberti S.p.A. Aldo Bordignon con le figlie Arianna, Georgia e Monica interverranno ad una tavola rotonda su Educazione ed economia - Quale ruolo ha l'educazione per lo sviluppo di un'economia compatibile anche la Vicepresidente di Unindustria Treviso, Angela Daccò, l'europarlamentare Giorgio Carollo ed il presidente di Marsilio Editore Cesare De Michelis.
Le conclusioni saranno tenute dal Sindaco di Castelfranco Veneto, Maria Gomierato. In conclusione gli auguri di Natale del gruppo Musica Insieme di Vedelago.

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004