abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 1 anno secondo¬ 1 febbraio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

CITTA' DI MOGLIANO VENETO: RÉCITAL DI KATIA RICCIARELLI


Concerto di beneficienza

a cura di Abcveneto


Assessorato alle Politiche Culturali

Associazione Amici della Musica "Toti Dal Monte"

Récital straordinario di
Katia Ricciarelli
Sabato 5 febbraio 2005 ore 20.45
Teatro Astori - Mogliano Veneto

Al pianoforte
M° Alessandro Lanini

Mogliano Veneto, 24 gennaio 2005 - E' un appuntamento d'eccezione il Récital straordinario di Katia Ricciarelli, un concerto di beneficenza organizzato dall'Associazione Amici della Musica "Toti Dal Monte" e promosso dall’Assessorato alle politiche culturali in occasione del Carnevale Moglianese 2005.
Grandi artisti si diventa o si nasce? Forse l'uno e l'altro. Per Katia Ricciarelli, nata a Rovigo, non è stata impresa facile far maturare il suo straordinario dono di natura. E le va attribuito il grande merito di essersi "costruita" con immensi sacrifici, sostenuta da una sconfinata ambizione al successo. "E' stato un po' come nuotare contro corrente e toccare la riva", dichiarerà lei stessa un giorno. Katia Ricciarelli frequenta il Conservatorio musicale "Benedetto Marcello" di Venezia studiando con Iris Adami Corradetti con la quale rimarrà affettuosamente legata. Vince un concorso nel 1969 e come premio le affidano il ruolo di Mimì nella "Bohème" a Mantova. Nel '71 poi si impone nel Concorso internazionale televisivo "Voci verdiane" che diviene il suo definitivo trampolino di lancio verso una trionfale carriera in tutti i maggiori centri teatrali del mondo con i più celebri direttori d'orchestra.
Dalla Fenice alla Scala, dall'Arena di Verona allo Sferisterio di Macerata, Dal Metropolitan a Covent Garden, dal Festival rossiniano di Pesaro al Festival mozartiano di Salisburgo, da New York a Mosca, da Londra a Pechino è tutto un susseguirsi di enormi successi.La sua voce di straordinaria purezza, che spazia dal lirico puro al drammatico, le consente di affrontare un vasto repertorio: dal Settecento al melodramma romantico, al verismo, da Mozart a Rossini, da Bellini a Verdi, a Puccini.Grande cantante ed eccellente primadonna, Katia entra anche nel mondo del cinema ed è Desdemona nel film "Otello" di Franco Zeffirelli a fianco di Placido Domingo.

Per informazioni:
Associazione Amici della Musica "Toti Dal Monte"
Segreteria: via A. De Gasperi, 8 - Lunedì e giovedì 11.00-12.00
Presidenza tel./fax 041.5902764 - 041.5901112
Cell.329.1560859 - 349.2184908 info@amicimusicamogliano.it

VENDITA BIGLIETTI: da lunedì 31 gennaio
Portineria Astori dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.30

Ingresso Euro 15,00
Ridotto Euro 12,00
Gratuito giovani fino ai 14 anni

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto