abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 10 anno secondo¬ 11 gennaio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

Treviso: Il fabbricante di nuvole, musica e poesia per l'advar


Venerdì 14 gennaio, alle 20.45, presso la chiesa di San Francesco a Treviso Emozioni in musica e poesia al concerto per l'Advar che si terrà venerdì 14 gennaio 2005 alle 20.45 presso la Chiesa di San Francesco a Treviso

a cura di Abcveneto

Musiche di Haydn, Bach e Haendel saranno proposte insieme alla lettura di brani di Madre Teresa di Calcutta e a poesie di Annalisa Bordignon, voce recitante della serata. Gli interpreti saranno la soprano Michela Galeotti, Paolo Pesce all'organo e Marialuisa Barbon al violino. Accanto ai pezzi classici, saranno eseguiti anche brani di Ennio Morricone e spiritual, più due pezzi a sorpresa composti dall'organista Paolo Pesce, uno dei quali ha dato il titolo alla serata: "…il fabbricante di nuvole".

Gli inviti sono disponibili con un contributo di 5 euro presso la sede dell'Advar (piazzale Pistoia 8), Foto Ottica Pignatto (via Clmaggiore, 7) Rodella Abbigliamento (via San Michele, 3) e la "Rosa dei venti" (piazza Santa Maria Maggiore, 6).

Paolo Pesce si è perfezionato con il maestro M. Rossi di Venezia. Dopo varie esperienze come autore ed arrangiatore, nel 1998 inizia a collaborare stabilmente con il Gruppo strumentale veneto di Bassano del Grappa per una serie di concerti internazionali. Da vita alla Venice light Orchestra, formazione di 14 elementi, sospesa tra il genere sinfonico e la World music. Scrive inoltre musiche per teatro, sigle e video.

Marialuisa Barbon dopo il diploma in violino a Vicenza, ha perfezionato la propria tecnica individuale con diversi maestri. Attualmente è specializzanda in violino barocco. Nel 2000 è stata ammessa alla Scuola di perfezionamento per professori d'orchestra del Teatro alla Scala. Affianca alla carriera concertistica quella didattica presso gli istituti musicali "Benvenuti" di Conegliano e "Edo" di Pordenone. Michela Ghiotti sta per concludere il suo percorso di studi presso il liceo "F. Manzato" sotto la guida della signora Marina Bottacin. Ha seguito stages di perfezionamento canori con i maestri Bruno de Simone, Claudio Desideri e con il soprano Luciana Serra. Da sei anni è solista nel coro gospel trevigano "Getsemani".

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto