abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 10 anno secondo¬ 7 gennaio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

Asolo: Teatro Duse Terra di Latte e Miele


CENTORIZZONTI Il coraggio di viaggiare Asolo, di Manuela Dviri, con Ottavia Piccolo domenica 16 gennaio 2005, ore 21.20

a cura di Abcveneto

Torna ad Asolo, sul palcoscenico del Teatro Duse, l'appuntamento con Centorizzonti, la stagione di teatro, musica e danza dedicata a il coraggio di viaggiare, un percorso ideale tra luoghi immaginari e mondi fisici, emozioni e sentimenti, nel passato e verso il futuro. Protagonista del prossimo domenica 16 gennaio è un'emozionante Ottavia Piccolo in Terra di Latte e Miele di Manuela Dviri.
Sul grande schermo in questi giorni nel cast dell'ultima pellicola con Aldo Giovanni e Giacomo, Ottavia Piccolo, tra le più raffinate interpreti del panorama teatrale e cinematografico nazionale, riveste da qualche anno un ruolo di primo piano nella scena artistica veneta, quale direttrice della stagione di prosa di Abano Terme (PD), sempre attenta agli interpreti della nuova scena contemporanea, alle tematiche legate all'attualità e all'impegno civile.

In Terra di Latte e Miele, primo lavoro teatrale di Manuela Dviri, giornalista e scrittrice ebrea di origine italiana, la Piccolo interpreta Leah, regista di Gerusalemme - personaggio d'ispirazione autobiografica - durante il sabato precedente la Pasqua 2002. Il confronto quotidiano con la guerra e la violenza avvia nella donna un viaggio dentro se stessa che la porta a rinvigorire il suo estremo desiderio di pace. Terra di Latte e Miele porta in scena, con la collaborazione e la regia di Silvano Piccardi, la drammaticità dei grandi conflitti che affollano la contemporaneità, attraverso la condizione degli uomini e delle donne che ne sono direttamente coinvolti. Vuole essere uno spunto alla riflessione dettato dall'urgenza dell'attualità e contemporaneamente affermare la vocazione del Teatro come spazio di libertà e di conoscenza della realtà.
Inaugurata lo scorso dicembre con la danza straordinaria di Giorgio Rossi, la rassegna proporrà al terzo appuntamento Sexmachine 9.000.000 di clienti con Giuliana Musso (in prima nazionale il 29 gennaio). Nel mese di febbraio sono in programma un concerto di musica persiana del Sarawan Ensemble, dedicato a Freya Stark, e Il cielo degli altri, percorso tra i migranti con la regia del maestro argentino César Brie. Infine a marzo Roberta Biagiarelli presenta un progetto dal titolo Reportage Chernobyl e la straordinaria Lella Costa interpreta Alice una meraviglia di paese. Ideato da Cristina Palumbo (Associazione Culturale Echidna) per conto del Comune di Asolo, in collaborazione con Arteven e la Regione Veneto, Centorizzonti, alla sua terza edizione, continua ad essere un invito a raggiungere Asolo, meta privilegiata, motivo per partire e orizzonte da raggiungere, luogo in cui trovano accoglienza, da sempre, il coraggio dell'arte e dei suoi protagonisti.

Informazioni Le prenotazioni e le prevendite telefoniche possono essere effettuate presso la Biblioteca comunale di Asolo (tel. 0423/524637 - www.asolo.it).
Si può effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario, senza diritti di prevendita. Il costo del biglietto è di 10 € intero platea, e di 6 € ridotto platea e palchi, tutti i posti sono numerati.

Inizio spettacoli ore 21.20, apertura della biglietteria ore 20.00.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto