abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 10 anno secondo¬ 21 gennaio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

Preganziol: arriva il Carnevale


Domenica 23 gennaio 2005, sfilata di carri allegorici e festa in piazza fino alle 18

a cura di Abcveneto

Pro Loco e Comune di Preganziol hanno pensato ad una sfilata di carri allegorici in grande stile per l'edizione 2005 del Carnevale: domenica 23 gennaio, e quindi in anticipo sugli eventi in programma negli altri Comuni, il centro del paese sarà attraversato da ben dieci carri (mai stati così numerosi) e da alcuni gruppi di maschere provenienti da tutta la provincia.

Un pomeriggio di festa per grandi e piccini, che prevede anche la distribuzione gratuita di frittelle e vin brulè per tutti. La sfilata partirà alle 14 da piazzale Santa Barbara e dopo un percorso attraverso le vie Saragat, Schiavonia, Ungheria e Terraglio, i carri arriveranno in viale Roma. Qui sarà allestito un palco, dal quale un presentatore illustrerà le caratteristiche e i temi legati ai vari carri e gruppi in maschera. Non mancheranno esempi di grande abilità tecnica e creativa, ma anche di genuino divertimento.

Due le "creazioni" di Preganziol: il carro intitolato "I Pirati" del Gruppo festeggiamenti di Sambughè, realizzato in cartapesta secondo la tecnica tradizionale, con oltre una cinquantina di figuranti e il carro del Gruppo genitori della parrocchia di Preganziol, che, in onore delle allegre cene a base di maiale, si presenteranno come "Gli amici del porzel", cucinando per tutta la durata del percorso.

Tra i gruppi a piedi, ci sarà il gruppo di cornamuse "Baghe della Zosagna" che aprirà la sfilata e il Gruppo Jonathan che si travestirà da "Mary Poppins e gli spazzacamini".

Da Zerman invece arriveranno una ventina di divertenti e colorati pagliacci. Dopo la sfilata, tutti i gruppi che hanno rallegrato la sfilata, riceveranno una targa ricordo dal Sindaco Franco Zanata e dalla presidente della Pro Loco Andreina Romano. La festa continuerà poi fino alle 18, con musica e balli in piazza.

Per informazioni, Pro Loco di Preganziol, tel. 0422 331633; prolocopreganziol@libero.it.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto