abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 10 anno secondo¬ 18 gennaio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

PREGANZIOL: 2000


La solidarietà continua...

a cura di Abcveneto

2000 EURO DAL COMUNE DI PREGANZIOL PER LE POPOLAZIONI COLPITE DALLO TSUNAM.I Altre offerte provengono da Pro loco, promotori e visitatori della Mostra del radicchio.
La Giunta comunale di Preganziol ha deciso di stanziare 2000 euro a favore delle comunità del sud est asiatico colpite dal maremoto, in primo luogo dei bambini. Un gesto di solidarietà con il quale l'amministrazione risponde all'invito rivolto dall'Unicef a tutti i Sindaci nominati difensori dei bambini ("investitura" assegnata anche al sindaco Franco Zanata nel dicembre 2002) di attivarsi presso i loro Comuni per organizzare iniziative di raccolta fondi da devolvere a quelle popolazioni.

Offerte sono state raccolte anche durante la 35esima Mostra mercato del radicchio rosso da Pro loco e visitatori. Anche la ditta Alibert, una delle protagoniste della Mostra, ha voluto destinare l'intero importo derivante dalla vendita di prodotti durante la manifestazione, circa 500 euro, ai progetti avviati dall'Unicef dopo la tragica inondazione.

Gli operatori dell'organizzazione internazionale si sono mobilitati fin da subito per distribuire lenzuola, contenitori per l'acqua potabile, coperte ed utensili per cucinare, sali per la reidratazione orale, kit sanitari, oltre a collaborare con le autorità nazionali per assicurare un sistema di individuazione, identificazione e ricongiungimento dei bambini separati dalle famiglie di origine.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto