abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 10 anno secondo¬ 21 gennaio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

TREVISO: AQUERELLI E CHINA DI ELISA VISCUSO


Dal 22 gennaio 2005 si inaugura la mostra "Acquerelli e china" dell'artista Elisa Viscuso: l'appuntamento è per le ore 17 presso "La stanza del tè" di Treviso (via S. Margherita 26/B, di fronte a piazza Filodrammatici)

a cura di Abcveneto

Saranno esposte opere sul tema del tè, ma non solo. Elisa Viscuso presenterà anche nuovi lavori sul mare e sulla Sicilia, alcune opere create per l'occasione, come "Il tè del Cappellaio Matto", ispirata ad "Alice nel Paese delle meraviglie", ed altri esempi della sua creatività, come segnalibri, biglietti, ricettari dipinti ad acquerello e scritti a mano.

I visitatori potranno conoscere da vicino l'originalità di Elisa Viscuso e la sua particolare reinterpretazione della realtà e di alcuni temi a lei cari: l'amata Sicilia, la natura, la musica, la cucina, le fiabe, il sogno. Ogni opera è composta di infiniti dettagli, disegnati a china e colorati con cura, che vanno a comporre scene ricche e variegate, cariche di espressività e di fantasia.

Elisa Viscuso vive e lavora a Treviso: fin dai primi anni Novanta ha partecipato con successo a svariati concorsi (di pittura e di illustrazione) e a mostre collettive; tra le personali si ricorda in modo particolare quella allestita presso il palazzo delle Poste centrali nel 1998; espone prevalentemente a Treviso e provincia, ma anche in Sicilia, la terra delle sue radici. Nel 1999 ha pubblicato il libro illustrato "la cucina a colori" con ricette della tradizione veneta e una piccola raccolta di ricette con il miele per l'Associazione apicoltori di Belluno, Treviso e Venezia.

Attualmente collabora con uno studio di grafica trevigiano. La mostra "Acquerelli e china" è aperta fino al 19 febbraio (orari di negozio; chiuso la domenica e il lunedì mattina).

Per informazioni: tel. 0422 419781; e-mail info@lastanzadelte.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto