abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 15 anno secondo¬ 1 giugno 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

L'INTERVISTA: INTERVISTA ALLA FARMACISTA


Noi di ABC pensiamo che sia giusto che i giornali diano spazio alle persone che tutti noi incontriamo ogni giorno .non solo quindi personaggi pubblici. Ecco quindi la prima di una serie di interviste che porteremo avanti da oggi in poi...su abcveneto

a cura di Ester Nichele

Abcveneto: Dottoressa Lei è tutti i giorni in farmacia a contatto con le persone che hanno bisogno di cure.... cosa farebbe se fosse Ministro della Sanità?

A.Lusiana: Non vorrei mai essere ministro della Sanità...non ho queste ambizioni perché sono convinta che resterei incastrata in cose più grandi di me. Io mi dedico all'orticello, alle erbette, alla fitoterapia e sono costretta dalla mattina alla sera dietro ricetta medica, a distribuire farmaci che non mi sognerei mai di consigliare salvo che in rare eccezzioni.

Abcveneto: Il ministro Sirchia ha fatto cose importanti, in modo risoluto, che ne pensa? Ottima persona a mio vedere. Ha avuto il coraggio di fare e dire cose che nessuno ha fatto prima di lui. Il 75% degli esami radiologici fatti in Italia sono inutili. (Detto questo dal ministro Sirchia), poi la legge antifumo molto contrastata, ma utilissima.

Abcveneto: Come passa il suo tempo libero ?

A.Lusiana: Respirare aria sana è il mio ideale: al mare sia sopra che sotto, (ho il brevetto di sub!) gradisco anche i benefici effetti dell'acqua che è cosa che io ricerco sempre anche in montagna.

Abcveneto: Come si difende dallo smog e da queste malefiche polveri sottili?

A.Lusiana: Dopo lunghe ricerche è stato scoperto che il 50 % delle polveri sottili sono solo piccoli resti d'insetti, di polline e polveri tipiche dei terreni, quindi noi siamo responsabili solo del 50% dell'emissioni di queste polveri velenose!

Abcveneto: Cosa pensa della vita?

A.Lusiana: Vivo con la filosofia della semplicità, dell' ottimismo. Ricerco il lato positivo in qualsiasi cosa mi capiti sono convinta che anche le disgrazie, le malattie ecc. Abbiano un messaggio costruttivo per noi. Utilizzo una alimentazione semplice ricca di frutta e verdura, bevo pochi caffè e alcolici, sono sempre in movimento ho mille interessi e a fine giornata dormo per forza. In questo modo alla sera mi addormento all'istante senza bisogno del Tavor. Provare per credere!

a cura di Este Nichele

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto