abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 10 anno secondo¬ 25 gennaio 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

TREVISO: MOTOLONGA E LA MARCA TREVIGIANA


Il 7 e l'8 maggio 2005, a Treviso centro in piazzale Burchiellati, si svolgerà la manifestazione Motolonga®, dedicata agli appassionati di moto e scooter.

a cura di Abcveneto

La Motolonga 2005 è una giornata dedicata alla passione per la moto, realizzata per promuovere e diffondere l’utilizzo delle due ruote [sia al maschile che al femminile] per svago, per turismo e per sport, per promuovere la cultura della sicurezza stradale e per promuovere la città di Treviso e la Marca Trevigiana, il territorio, l’ambiente e i prodotti tipici.

La Motolonga 2005 si svolgerà domenica 8 maggio 2005 a Treviso e lungo le strade panoramiche della Marca trevigiana.

Alla Motolonga 2005 sono invitati a partecipare tutti i motociclisti e gli scooteristi, guidatori e passeggeri, in possesso di moto o scooter in regola con la vigente normativa sulla circolazione stradale e muniti [i guidatori] di regolare patente.

Gli scopi della Motolonga 2005:
1. Consentire agli appassionati di conoscere iniziative [motogiri e motoraduni] o gruppi [motoclub] che svolgono la loro attività amatoriale dedicata all’aggregazione, alla moto e ai viaggi; 2. Fornire strumenti ed indicazioni utili a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della moto; 3. Consentire, attraverso i corsi di guida sicura gratuiti che si svolgeranno nel piazzale, di fornire alcuni strumenti ai giovani scooteristi e motociclisti, utili per il periodo estivo entrante, notoriamente il più drammatico come bilancio delle vittime della strada; 4. Consentire a tutti i soggetti trevigiani del settore [concessionari, negozi di abbigliamento tecnico, di accessori, etc…] di potersi proporre e proporre i loro prodotti e, di consenguenza, consentire agli appassionati di avvicinarsi alle novità [anche in campo di tecnologia a supporto della sicurezza] proposte dal mercato; 5. Consentire a tutti i soggetti Istituzionali di incontrare gli appassionati e presentare il loro operato [iniziative per la sicurezza, Forze dell’Ordine, Suem, promozione turistica, etc…] 6. Consentire agli appassionati trevigiani, e non, di percorrere in moto strade della Marca trevigiana che non conoscono, così da apprezzarne l’ambiente e – attraverso le soste – i prodotti tipici; 7. Fornire l’occasione agli appassionati non trevigiani, che provengono da altre regioni, di visitare la città di Treviso.

L’idea della Motolonga è, in estrema sintesi, quella di realizzare una festa in cui si promuova la moto intesa come incontro con altri appassionati, luoghi, culture, prodotti tipici, ambiente e tradizione. Un luogo in cui ci si incontra e ci si avvicina al mondo della moto, in senso ampio, a ciò che la moto significa come aggregazione, a ciò che essa consente attraverso i viaggi, a ciò che essa è, come veicolo, tecnicamente, a ciò che ad essa ruota attorno: iniziative, incontri, sensibilizzazione alla sicurezza, etc... I contributi dei Patrocini e la raccolta di sponsorizzazioni hanno lo scopo di rendere il meno onerosa possibile, agli appassionati, la partecipazione alla manifestazione, contribuendo con ciò a renderla il più possibile accessibile a tutti. La quota di adesione comprenderà il pranzo tipico, l’assicurazione, il pacco dono offerto dall’organizzazione, oltre che i vantaggi offerti dalla tessera di partecipazione. Un eventuale avanzo di cassa sulle spese organizzative di Motolonga 2005 verrà destinato, d’intesa con la Patrocinante Provincia di Treviso, ad iniziative a favore della sicurezza stradale dedicate ai giovani motociclisti/scooteristi.

Per altre informazioni motolonga.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto