abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 15 anno secondo¬ 28 giugno 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

FRESCADA: BURATTINI DI SERA


GIOVEDÌ 30 GIUGNO ANDRÀ IN SCENA "C'ERA DUE VOLTE UN PIEDE", Nel piazzale della chiesa di Frescada, alle 21, figure animate dalla compagnia argentina di Veronica Gonzales

a cura di Abcveneto

Prosegue a Preganziol l'ottava Rassegna Nazionale itinerante di Teatro di Burattini e Figure ed arte di Strada, promossa dal Comune di Preganziol con la direzione artistica della compagnia trevigiana "L'Aprisogni": dopo il primo appuntamento il 21 maggio, all'interno della festa di Borgoverde, il programma entra nel vivo con un programma di cinque appuntamenti, tutti i giovedì dal 30 giugno al 28 luglio, in altrettanti quartieri per territorio comunale.

Il primo spettacolo ad allietare le serate estive di grandi e piccini si svolgerà a Frescada, nel piazzale della chiesa, giovedì 30 giugno alle 21, con la compagnia Veronica Gonzales "Teatrodeipiedi", proveniente da Buenos Aires. L'artista argentina rappresenterà "C'era due volte un piede", divertente storia i cui personaggi saranno animati da piedi e ginocchia. In caso di
maltempo la rappresentazione sarà trasferita nell'adiacente sala parrocchiale.

La settimana successiva, il 7 luglio, il ritrovo sarà a Borgo Fiorito, con "Nicodemo apprendista stregone" della compagnia Pierpaolo di Giusto. Si proseguirà il 14 luglio con lo spettacolo in Piazza Diaz a San Tovaso, "Storielle del piccolo Bo e del grande Pikò" interpretato dalla compagnia Mathias Träger da Brema. Il 21 luglio in Piazza Municipio andrà in scena "Fiabirilli" della compagnia Claudio e Consuelo e per la conclusione della rassegna, giovedì 28 luglio, L'Aprisogni presenterà "Il castello di Tremalaterra", in piazza Tegon a Sambughè.

Veronica Gonzalez, già titolare della compagnia "La Fuga" (è fuggita dall'Argentina...!) è presente nel Teatro di Figura in Italia dal 2000 ed è l'unica allieva di Laura Kibel, seguendo le sue orme ha creato delle storie per immagini utilizzando gambe e piedi con freschezza ed energia. La sua professionalità di cantante e la sua cultura musicale latinoamericana pervade i suoi numeri con grazia ed esotismo. Le sue brevi drammaturgie sonore, adatte ad ogni pubblico, piene di poesia e divertimento, già dalle prime apparizione hanno riscosso un grandissimo successo.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Per informazioni, Ufficio cultura del Comune di Preganziol: tel. 0422 632282;
cultura@comune.preganziol.tv.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto