abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 15 anno secondo¬ 6 giugno 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

FOLLINA: "CONCERTI D'ESTATE"


IL 10 GIUGNO A FOLLINA FLAUTO E PIANOFORTE TRA ANTICO E MODERNO CON BAGLIANO E CAMICIA

a cura di Abcveneto

Nuovo appuntamento nell'ambito del 14° Festival internazionale di musica classica "Concerti d'estate - Abbazie, ville e castelli della Marca", promosso dall'associazione Quadrivium - Musicaeventi&cultura con il sostegno di Regione Veneto e della Provincia di Treviso, dei nove Comuni coinvolti e di diversi sponsor privati. Venerdì 10 giugno, alle 20.45, presso l'antico refettorio dell'Abbazia di Follina, si esibiranno Stefano Bagliano, uno dei flautisti barocchi più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, e Pierluigi Camicia, pianista di indiscusso prestigio interpretativo e tecnico. Il titolo scelto per la serata è "Antico e moderno: flauto dolce e pianoforte". Il repertorio infatti spazia da Mozart e Scarlatti, agli ottocenteschi Jacob e Debussy, fino a Bergman (1902-1988) e Arnold (nato nel 1921). Ecco il programma: Wiener Sonatine KV 439b in Si bem. magg. per flauto e pianoforte (W. A. Mozart). Sonata in Mi magg. per pianoforte e Sonata in Do magg. per pianoforte di D. Scarlatti. Sonata per flauto soprano e pianoforte di W. Bergmann. Sonatina op. 41 per flauto e pianoforte di M. Arnold; Prélude e Claire de Lune dalla Suite Bergamasque per pianoforte di C. Debussy e Suite per flauto e pianoforte di G. Jacob. Stefano Bagliano, vincitore di vari concorsi nazionali, ha tenuto più di 400 concerti come solista in Europa, Asia, America. E' fondatore e direttore dell'ensemble con strumenti d'epoca Collegium Pro Musica. Come solista si è esibito con direttori come R. Barshai, A. Curtis, A. Nanut, G. Garbarino, Moscow Chamber Orchestra, Solisti della Scala di Milano. Attualmente è insegnante di flauto dolce presso il conservatorio "Piccinni" di Bari. Pierluigi Camicia, pianista vincitore di importanti concorsi nazionali (Treviso) ed internazionali (Busoni a Bolzano, Ciani a Milano, Chopin a Varsavia), riporta sempre ampi consensi di critica e di pubblico nei suoi recitals e concerti con orchestra in Europa e negli Stati Uniti. Rivolge particolare attenzione a repertori inusuali anche grazie alla collaborazione con slisti e direttori di fama. Vicedirettore del conservatorio Piccinni di Bari per quasi 25 anni, attualmente Camicia insegna in prestigiose italiane e straniere. Ingresso (per i concerti di Follina, Rolle e Castelbrando) intero ? 15,00, ridotto (meno di 25 anni) ? 7,00. Posti numerati a follina e rolle.

Per gli altri concerti: intero ? 10,00, ridotto ? 7,00. Abbonamento dieci concerti a scelta: intero ? 95, ridotto ? 50. Per lo spettacolo con Foà: prevendita tel. 0438/57179 Festival di Serravalle.
Prevendite presso il Circuito Box Office - 60 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino, Emilia (l'elenco è al sito www.boxofficeitalia.com). Call center prenotazioni 041 2719090. Per qualsiasi informazione, Associazione Quadrivium, 340 9233918, www.quadrivium.tv, festival@quadrivium.tv, info@quadrivium.tv.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto