abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 15 anno secondo¬ 1 giugno 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

FOLLINA: SCHUMANN E BRAHMS CON BRUNO CANINO E IL QUARTETTO ELISA


"CONCERTI D'ESTATE". VENERDI' 3 GIUGNO,ore 20.45 Abbazia di Follina per il 14° Festival Internazionale di Musica Classica

a cura di Abcveneto

Nuovo prestigioso appuntamento all'Abbazia di Follina per il 14° Festival internazionale di musica classica promosso da Quadrivium
Entra nel vivo il 14° Festival internazionale di musica classica "Concerti d'estate - Abbazie, ville e castelli della Marca", la rassegna promossa dall'associazione Quadrivium - Musicaeventi&cultura" con il sostegno della Regione Veneto e della Provincia di Treviso, dei nove Comuni coinvolti, dell'associazione "Arte in Abbazia" di Follina e di diversi sponsor privati.
Dopo il grande evento inaugurale di venerdì 27 maggio con Mario Brunello e i Virtuosi di Praga, venerdì 3 giugno, alle 20.45, presso l'antico refettorio dell'Abbazia S. Maria di Follina, si esibiranno il noto pianista Bruno Canino e il quartetto Elisa (Duccio Beluffi e Gabriele Bellu al violino, Fabrizio Merlini alla viola e Giovanni Lippi al violoncello). Sul leggio il Quintetto op. 44 in Mi bem magg di R. Schumann e il Quintetto op. 34 in Fa min di J. Brahms. Il pianista Bruno Canino si è formato al Conservatorio di Milano, dove ha insegnato pianoforte per 24 anni. Come solista ha suonato nelle principali sale da concerto e festival europei in America, Australia, Giappone, Cina. Collabora con illustri strumentisti come Accardo, Harrel, Ughi, Mullova e Perlman. Si è molto dedicato alla musica contemporanea, lavorando fra gli altri con Pierre Boulez, Luciano Berio, Karl-Heinz Stockhausen, György Ligeti, Bruno Maderna, Luigi Nono, Sylvano Bussotti, di cui ha presentato spesso le opere in prima esecuzione. Attualmente è direttore della sezione Musica della Biennale di Venezia. Numerose le sue registrazioni discografiche: fra le più recenti le Variazioni Goldberg di Bach, l'integrale pianistica di Casella ed ha iniziato quella di Debussy per la Stradivarius di cui é uscito il primo disco. Il Quartetto Elisa si è formato nel 1992 a Firenze. Fondamentale è stato l'insegnamento impartito ai quattro musicisti dal celebre violoncellista del Quartetto Italiano Franco Rossi, ma altrettanto speciali sono stati gli incontri con concertisti internazionali quali Salvatore Accardo, Norbert Brainin, Bruno Canino, Rudolf Barshai e i membri del Quartetto Borodin. Grazie anche ai riconoscimenti ottenuti nei più importanti concorsi nazionali e internazionali, il Quartetto Elisa è una delle formazioni più conosciute ed apprezzate in Italia.

Ingresso (per i concerti di Follina, Rolle e Castelbrando) intero ? 15,00, ridotto (meno di 25 anni) ? 7,00. Posti numerati a follina e rolle. Per gli altri concerti: intero ? 10,00, ridotto ? 7,00. Abbonamento dieci concerti a scelta: intero € 95, ridotto € 50.
Per lo spettacolo con Foà: prevendita tel. 0438/57179 Festival di Serravalle. Prevendite presso il Circuito Box Office - 60 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino, Emilia (l'elenco è al sito www.boxofficeitalia.com). Call center prenotazioni 041 2719090. Per qualsiasi informazione, Associazione Quadrivium, 340 9233918, www.quadrivium.tv, ffestival@quadrivium.tv, info@quadrivium.tv.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto