abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 15 anno secondo¬ 20 giugno 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

TREVISO: MUSIC SUMMER 4/4


mercoledì 22 giugno, ore 21.00, Spazio Paraggi, Treviso, via pescatori 23: EZIO CASALINI, "The Guitar Schow" giovedì 23 giugno, ore 21.00, Piazza Pola, Treviso: STEFANO MARIA RICATTI, "canzoni e suites"

a cura di Abcveneto

EZIO CASALINI The Guitar Schow . ingresso libero. Il programma propone alcuni classici ispano-americani per chitarra che vanno dai "chori" di A. Pernambuco, E. Nazareth quali: le son de carrillon, odeon, apanai-te-cavaquino, alle rielaborazioni di brani brasiliani di Abreu, Azevado, Hernandez come Tico tico, brasilerino, el cumbancero ed il frevo di C. Timoteo. Si passa poi al venezuelano Lauro con il vals marabino e al paraguaiano A.B. Mangorè con il virtuosismo melodico del brano mxixe. Vengono eseguiti anche brani di autori moderni come L.Brawer, R.Diens, J.Rodrigo alternando alcune composizioni originali vestite con una particolare ricerca sonora come big lake, water e le rumbe xò, e alma gitana.

Ezio Casalini, chitarrista professionista da 16 anni. Inizia la sua carriera con EL DUENDE nel 1988 proponendo un repertorio di musica latina e flamenca apprezzato nei locali e nei teatri del triveneto: al Vapore, Tag , Petrolini, Fragile, Banale. Teatri Goldoni e Toniolo con il gruppo di ballo flamenco. Autore e compositore di numerose canzoni, una tra le quali lo porta a vincere il concorso nazionale per cantautore nel 1993 con il brano FORA OSTE MMURA. Collabora con i più noti musicisti del panorama musicale locale tra i quali: Alberto D'amico, Bebo Baldan, Bruno Gennaro, Stefano Olivato. Partecipa a numerose apparizioni televisive dal 1997 facendo parte come musicista e produttore de LA FUERTEZZA gruppo di spicco con il brano 2 THE NIGHT: festival bar 97, Tappeto Volante, Superclassifica Show, Furore, Uno Mattina. Sempre con LA FUERTEZZA suona nelle migliori discoteche e nelle piazze d¹Italia tra le quali: Divinae follie (Ba), Nafura (Ta), il Ciclope (Sa), Sensto Senso (Br), Magazzini Generali (Mi). Dal 1999 si propone come chitarrista negli alberghi più prestigiosi di Venezia quali: Grand Hotel Dei Dogi, Romantic Metropol Hotel, Hotel Cipriani, Antico Pignolo Restaurant, Hotel Bauer. Notevole è la produzione discografica che nasce con la collaborazione del musicista Mario Tiffi, con il quale attualmente realizza il progetto MESKAL interpretando un particolare spettacolo che lo vede in scena protagonista con la sua chitarra di un raffinato repertorio di musica ispano-americana avvolgendo il pubblico in un ascolto attento e coinvolgente. Nello spettacolo vengono proposti e rielaborati brani di : E. Nazareth, A. Pernambuco, R. Diens, A.Lauro, A.B.Mangorè, A.Abreu, C.Timoteo, e brani inediti di E.Casalini e M.Tiffi (i Meskal). DISCOGRAFIA: LA FUERTEZZA - 2 The Night (singolo), Fiesta Flamenka (singolo e album), MESKAL ­ Rio Ancho (singolo), Sitaki (singolo), Chillout & Lounge compilation ­ Mamamia Music (Warner Chappel Music). ----------------------------------------------------------------------------

Giovedi 23 giugno, ore 21.00 Piazza Pola - Treviso . ingresso libero . canzoni e suites testi e musiche di STEFANO MARIA RICATTI con: Stefano Maria Ricatti, voce e chitarra e il RICATTI ENSEMBLE: Oreste Sabadin, clarinetto . Roberto Favaro, sax tenore, baritono . Enrico Pini, contrabbasso, basso elettrico . Ivan Trevisan, percussioni. Stefano Maria Ricatti propone una nuova produzione di canzoni, in uno spettacolo variegato, con momenti ironici e musicalmente intensi, sottolineati dai suoni del RICATTIENSEMBLE, ed altri più lirici e raccolti interpretati quasi in solitudine. www.stefanomariaricatti.it - è in uscita il nuovo CD di canzoni "Ad ore piene" prodotto da Caligola Records per il catalogo "Storie di Note"

Info: 0422 56657; info@antoninoparaggi.it ; 339 1116399 (Alberto Munari) 349 4480383 (Roberto Benetton) 347 8950626 (Alessandro Radovan Perini) www.antoninoparaggi.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto