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JESOLO: PROVINCIA DI TREVISO…LOVE AT FIRST SIGHT!


Immagini sul trenino e sulle torrette dei bagnini. Una Provincia che fa promozione sulle spiagge di un'altra Provincia. Il litorale jesolano popolato da 10 immagini dell’entroterra trevigiano. Ancora una volta la Provincia di Treviso inaugura un nuovo progetto di marketing turistico mirato ai villeggianti estivi, grazie ad un accordo con la Provincia di Venezia e il Comune di Jesolo, con la collaborazione del consorzio Jesolo Turismo.

a cura di Abcveneto

"Provincia di Treviso, love at first sight!" lo slogan che accompagna le immagini suggestive. Presenti all’evento, tenutosi alla Terrazza Sabbiadoro, il vicepresidente della Regione Veneto Luca Zaia, alla sua prima uscita ufficiale, il sindaco di Jesolo, Francesco Calzavara, l’assessore provinciale al turismo, Marzio Favero, e il presidente di Jesolo Turismo, Alessandro Martin.

“Come presidente della Provincia di Treviso posso dirvi che questa idea nasce molto tempo fa – ha detto il vicepresidente della Regione, Luca Zaia – per promuovere un territorio, quello trevigiano, che sebben privo di spiagge o piste da sci, può ambire ad una proposta turistica di qualità. 1.866.000 le presenze turistiche registrate dalla Marca, un ottimo risultato se pensiamo che siamo in 800.000 abitanti. Ricordo che assieme ad altri luoghi d’interesse abbiamo le oltre 700 ville venete censite. Oggi per noi Jesolo rappresenta un’opportunità importante di promozione del nostro territorio. Infatti il bacino d’utenza jesolano ci offre l’occasione di essere ancora più visibili. In un’azione coordinata di marketing turistico, ecco che una componente essenziale come lo slogan “Provincia di Treviso, se la vedi…t’innamori!” diventa elemento determinante della nostra promozione. Anche quest’anno, oltre a torrette e trenino, come gli altri due precedenti, l’aeroplano con il nostro slogan da giugno a settembre, da Ravenna a Grado solcherà i cieli del litorale. Tutto questo per dire che noi ci siamo ed esistiamo: da 0 a 280 Bed&Breakfast, 200 agriturismi e 10.000 posti letto in un’offerta alberghiera di qualità. Come vicepresidente della Regione – ha continuato Zaia – posso dire che è stata una scelta strategica riunire le deleghe turismo, agricoltura, commercio estero e identità veneta. Questo permetterà di realizzare economie di scala, sinergie e collaborazioni tra comparti che interfacciano. Il “sistema Veneto” dev’essere promosso, perché il turismo è la prima azienda veneta con 55.000.000 di turisti dei quali 33.000.000 sono stranieri. Il binomio prodotto-territorio la sfida da vincere”.

“Perché proprio qui a Jesolo? – ha spiegato l’assessore provinciale al turismo, Marzio Favero – perché i turisti vogliono sempre più fare escursioni all’interno e non solo vivere le spiagge. Questa promozione sul litorale jesolano ci permetterà di far conoscere il territorio trevigiano ad un grosso bacino di utenza. Un rapporto di collaborazione importante”. “Devo complimentarmi con la Provincia di Treviso – ha detto il sindaco di Jesolo, Francesco Calzavara – che ancora una volta ha dimostrato capacità di innovazione e comunicazione. Sole, mare, spiaggia non sono più sufficienti. Dobbiamo dialogare con l’entroterra e realizzare così dei pacchetti offrendo ai turisti delle alternativi al litorale. Anche il Veneto ha bisogno di azioni di marketing turistico capaci di offrire un’immagine rinnovata, frutto di una collaborazione tra litorale ed entroterra”. “Questa è un’iniziativa importantissima nell’ottica delle nuove tendenze del turismo – ha detto Alessandro Martin – tra le quali c’è quella di rivolgersi verso l’entroterra. Fare escursioni fuori porta nel raggio di 50-60 chilometri. Mi auguro che in futuro questa collaborazione tra Provincia di Treviso e Jesolo continui nell’ottica di una maggiore visibilità turistica per entrambi”.

Sono 10 gli scorci di paesaggio di località della Marca Trevigiana. Campeggeranno sulle torrette dei bagnini fronte mare e fronte spiaggia del litorale adriatico, sul tratto jesolano. Così il turista, uscendo dall'acqua, ammirerà i panorami del territorio trevigiano. Un nuovo modo di fare promozione turistica, che non si ferma ai 15 km di spiagge jesolane. Congiuntamente alle torrette infatti, traghetterà i visitatori lungo via Bafile di Jesolo un simpatico trenino decorato sempre con le eccellenze della marca e l'immancabile slogan "Love at first sight". Le foto rappresentano alcuni luoghi di eccellenza della Marca, simboli delle diverse tipologie paesaggistiche trevigiane. Dalle colline del prosecco ai Buranelli di Treviso, da Villa Barbaro di Maser al Mulinetto della Croda. Un'operazione che rientra appieno nei programmi del Piano Territoriale Turistico della Provincia di Treviso, che il presidente Zaia ha fortemente voluto, per promuovere le peculiarità turistiche della Marca Trevigiana. I due nuovi "mezzi" vanno ad aggiungersi ad uno ormai consolidato: l'aeroplano con il logo della Provincia "Se la vedi…t'innamori" che per il terzo anno solcherà i cieli del litorale veneto portando in giro lo slogan della Marca Trevigiana.

a cura di Abcveneto

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