abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 16 anno secondo¬ 1 luglio 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

SUSEGANA: AL VIA "ALTRI FILM NELLA NOSTRA COMUNITÀ", CINEFORUM PER SCOPRIRE E VALORIZZARE LE DIVERSITA'


Ogni mercoledì, dal 5 luglio, presso la comunità terapeutica residenziale "Beato Fra' Claudio" di Susegana

a cura di Abcveneto

Prende il via mercoledì 5 luglio la rassegna "Altri film nella nostra comunità", cineforum promosso da Comunità terapeutica riabilitativa psichiatrica di Susegana, Dipartimento di salute mentale - Csm Ulss 7, associazioni Aitsam Onlus di Vittorio Veneto, Psiche 2000 di V. Veneto e Conegliano, Senza frontiere, Coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, Centro di servizio per il volontariato, Unità operativa di comunità Ulss 7, Pro loco e parrocchia di Susegana, Coop. I.s.p., con il patrocinio ed il contributo del Comune di Susegana (ass. Servizi sociali). Una proposta che nasce dall'idea di un gruppo di ospiti della comunità terapeutica residenziale "Beato Fra' Claudio" di Susegana, con il desiderio di aprire le porte al territorio per uno scambio di idee e di esperienze, attraverso la visione di una serie di film che raccontano storie, situazioni, persone di altri Paesi del mondo. Lo scopo è riflettere sul nostro modo di rapportarci con l'altro, diverso da noi, superando timori e diffidenze per aprirsi alla curiosità verso altri modi di mettersi in relazione con il mondo e le risorse che la diversità contiene.

Le proiezioni si svolgono presso la comunità "Beato Fra' Claudio" in via Ugo La Malfa, 9 a Susegana. Quattro gli appuntamenti, tutti di mercoledì, alle 21. Si comincia appuinto il 5 luglio con "La strategia della lumaca" (di S.
Carreras, Colombia) e si prosegue il 13 con "Luna Papa" (di B. Khuddjnazardy, Tagikistan) e il 20 con "Le biciclette di Pechino" (Di X. Wang, Cina - Taiwan - Francia), per concludere con "The bracker" il 27 luglio (di R. De Heer, Australia).

L'ingresso è gratuito. Per informazioni: Centro salute mentale 0438 451705 - 60658, (Claudia Dal Piccol o dr. Munari); Ctrp (dr.ssa Santi, 0438 435295).


a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto