abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 16 anno secondo¬ 16 luglio 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

SUSEGANA: CINEFORUM GRATIS "LE BICICLETTE DI PECHINO"


Mercoledì 20 luglio alle ore 21, presso la comunità terapeutica residenziale "Beato Fra' Claudio" di Susegana in via Ugo La Malfa 9, la storia di due adolescenti nella capitale cinese

a cura di Abcveneto

Il cineforum "Altri film nella nostra comunità" a Susegana continua il suo viaggio attorno al mondo e dopo aver conosciuto la Colombia e il Tagikistan, fa tappa in Cina. La rassegna, infatti, promossa da Comunità terapeutica riabilitativa psichiatrica di Susegana, Dipartimento di salute mentale - Csm Ulss 7, associazioni Aitsam Onlus di Vittorio Veneto, Psiche 2000 di V. Veneto e Conegliano, Senza frontiere, Coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso, Centro di servizio per il volontariato, Unità operativa di comunità Ulss 7, Pro loco e parrocchia di Susegana, Coop. I.s.p., con il patrocinio ed il contributo del Comune di Susegana (ass. Servizi sociali), prevede per mercoledì 20 luglio alle 21, presso la comunità terapeutica (in via Ugo La Malfa 9), la proiezione della struggente pellicola "Le biciclette di Pechino", una produzione di Cina, Taiwan e Francia, diretta del regista Wang Xiaoshuai, Orso D'argento, Gran Premio della Giuria e Orso D'argento come i migliori esordienti ai due giovani attori a Berlino 2001.

La bicicletta rubata come metafora sociale in cui l'oggetto perde il suo significato reale per assumerne uno simbolico. I protagonisti sono due sedicenni: Guei, un adolescente che dalla campagna raggiunge il fratello in città e trova lavoro come fattorino presso un'agenzia di recapito postale, e Quin, uno studente alle prese con i desideri e le aspirazioni, tutte materiali, della sua età. Guei fatica duramente per riscattare la bicicletta affidatagli in prestito dall'agenzia, mentre Quin aspetta da mesi che suo padre gliene compri una, accettando con sempre maggiore pazienza le scuse e le giustificazioni della famiglia. Arrivato il giorno in cui..

L'ingresso è gratuito. Per informazioni: Centro salute mentale 0438 451705 - 60658, (Claudia Dal Piccol o dr. Munari); Ctrp (dr.ssa Santi, 0438 435295).

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto