abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 16 anno secondo¬ 1 luglio 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

PARAGGI: RASSEGNA MUSICALE SUMMER 4/4


Estate trevigiana 2005, altri due importanti appuntamenti nell'ambito della rassegna musicale SUMMER 4/4: Mercoledi 06 Luglio, ore 21.15, Spazio Paraggi: NANCY GIOLO chitarra e voce "La canzone d'autore" . Giovedi 07 Luglio, ore 21.00, Piazza Pola: MARCO PONCHIROLI ed ENRICA BACCHIA Pianoforte e voce
"Standards jazz, brani originali e improvvisazione"

a cura di Abcveneto

organizzazione: Associazione Culturale Fotografica Antonino Paraggi con il sostegno di: "GRUPPO COMPIANO"- "sinergie per la sicurezza" direzione artistica: Roberto Benetton e Alessandro Radovan Perini

QUANDO: Mercoledi 06 Luglio, ore 21.15 DOVE spazio antonino paraggi, www.antoninoparaggi.it, Treviso, via Pescatori 23

NANCY GIOLO chitarra e voce "d'autore". ingresso libero

In un alternarsi di arpeggi, ritmiche percussive, assoli e loop, Nancy interpreterà con voce e chitarra acustica brani di De Andrè, Fossati, Battiato, Bersani, Capossela ed altri cantautori italiani, che spesso hanno affidato all'eccletticità delle sei corde le loro parole.
In questa esperienza da solista l'artista propone una selezione di musica d'autore italiana e alcuni brani inediti, esprimendo al meglio le proprie capacità vocali e strumentali, creando un'atmosfera ricca di emozioni.

Nancy Giolo, diplomata in chitarra classica all'età di 21 anni, intraprende contemporaneamente la carriera di cantautrice ed insegnante di chitarra esibendosi in varie formazioni.
Nel 1995 fonda, con i colleghi F. Vendramin e O. Michielan il gruppo Tàbes con il quale produce due CD.
Nel 1997 intraprende una breve tournée in Israele con i Tàbes riscuotendo consensi favorevoli.
Nello stesso anno viene inserita la canzone Una storia da raccontare nella compilation di radioTop.
Nel 1999 vince la sezione voci nuove al concorso di Vittorio Veneto con la canzone Il silenzio non c'è scritta con Vendramin e Michielan e compone la colonna sonora dello spettacolo L'energia oltre la tecnica.
Nel 2004 partecipa ad una serata in memoria di De Andrè esibendosi sul palco insieme agli storici musicisti del cantautore genovese.
Queste esperienze continuano a stimolare Nancy nella composizione di nuovi brani e nella ricerca stilistica senza allontanarla dal suo strumento principale: la chitarra.
Ultimamente è impegnata nella composizione e registrazione di canzoni per bambini, alcune delle quali sono state pubblicate nel 2003 dalla casa editrice TreDieci.
Tra gli ultimi progetti anche l'originale abbinamento musica e poesia nello spettacolo Mi digo mi con il poeta Tiziano Spigariol.

----------------------------------------------------------------------------

QUANDO Giovedi 07 Luglio, ore 21.00

DOVE: Piazza Pola - Treviso

(in caso di mal tempo: Spazio Antonino Paraggi, Via Pescatori 23, Treviso) ingresso libero .

MARCO PONCHIROLI ED ENRICA BACCHIA, Pianoforte e voce
"Standards jazz, brani originali e improvvisazione"

Il duo Enrica Bacchia e Marco Ponchiroli si ripropone di tessere un filo conduttore tra la musica originale (composizioni di Ponchiroli e testi della Bacchia) e gli standard, toccando suggestivi momenti legati alle contaminazioni sudamericane.
Il leit motiv della performance sara' l'incedere di momenti di totale improvvisazione, intervallate da minuziose esecuzioni dei temi a cui lo spettatore potrà abbandonarsi per fruire di una musica mai scontata ed elegante che entra e risuona creativa nell'intimo e conduce per mano attraverso i magici momenti di creazione estemporanea.
Un duo mai "staccato" ma aperto alla fruizione dello spettatore che, nel momento in cui si lascia andare, diviene partecipe e parte indispensabile del contesto musicale.
Le splendide composizioni di Marco Ponchiroli, abilmente interpretate dalla voce di Enrica, lasciano intuire in ogni istante la profonda intesa e la grande esperienza che caratterizzano il duo, nel totale piacere di dare vita alla musica.


Info: 0422 56657; info@antoninoparaggi.it ; 339 1116399 (Alberto Munari)
349 4480383 (Roberto Benetton)
347 8950626 (Alessandro Radovan Perini)
www.antoninoparaggi.it

.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto