abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 14 anno secondo¬ 17 maggio 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

PREGANZIOL: SOLIDARIETA' E BURATTINI PER LA FESTA DI QUARTIERE A BORGOVERD


Il 21 maggio tradizionale manifestazione, con la premiazione delle famiglie, la raccolta fondi per la Comunità alloggio della Fondazione Il Nostro Domani e l'avvio dell'8° rassegna di teatri e burattini.

a cura di Abcveneto

Ritorna l'ormai tradizionale festa di quartiere di Borgoverde, un appuntamento che si rinnova da quindici anni grazie alla tenacia e all'entusiasmo dei volontari del Gruppo festeggiamenti- Comitato Borgoverde, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Pro Loco. Quest'anno la manifestazione si terrà sabato 21 maggio presso il parco della frazione e, come nelle edizioni passate, si caratterizzerà per il fine benefico e per il messaggio di speranza che intende trasmettere alle giovani generazioni: la solidarietà andrà a favore di Casa Codato, la comunità alloggio della Fondazione Il Nostro domani onlus in costruzione proprio in località Borgoverde; la speranza invece si tradurrà nella cerimonia di consegna di un riconoscimento a tutte quelle famiglie formate e unite da almeno trent'anni. "Così come nel 2004 avevamo 'premiato' i giovani laureati del nostro quartiere per valorizzare la cultura - afferma il signor Pieretto, del comitato organizzativo -, quest'anno vogliamo lanciare un messaggio a sostegno della famiglia e della sua unità".

La festa inizierà alle 19.15 con la santa messa, si procederà poi con la cerimonia di consegna da parte delle autorità (Sindaco Franco Zanata, Assessore Rita Pillon, Presidente della Pro Loco Andreina Romano, Presidente del Centro Marca Banca Daniele Biadene e Presidente del Comitato difesa ambiente Borgoverde Dario Fanton) di un presente alle circa 90 coppie di Borgoverde che hanno festeggiato dai 30 anni di matrimonio in su. Contemporaneamente dal centro di Preganziol, presso il monumento a Santa Barbara, partirà una fiaccolata pro Casa Codato, guidata dal Gruppo Artiglieri, dalla Protezione civile e dalla Polizia Municipale. Il corteo si unirà ai festeggiamenti di Borgoverde intorno alle 21. In tempo per assistere al primo spettacolo dell'8° rassegna nazionale itinerante di Teatri e burattini e Figure ad arte di strada: sarà la compagnia "Paolo Papparotto" a presentare "Farsette", tre esilaranti micro atti unici, con protagonisti i burattini veneti della commedia dell'arte.

La serata si concluderà con un grande buffet a base di pizza, salumi e dolci fatti in casa.

Per informazioni: Ufficio cultura Comune di Preganziol, tel. 0422 632282.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto