abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 14 anno secondo¬ 18 maggio 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

UMANESIMO LATINO: L'UNIVERSITÀ DI MIAMI A CONEGLIANO...


Fondazione Cassamarca, attraverso la sua società strumentale Umanesimo Latino Spa, ha concretizzato una serie di collaborazioni con alcune prestigiose realtà accademiche e imprenditoriali.

a cura di Abcveneto

Nell’ambito delle collaborazioni già in essere con numerose Università e con alcuni centri culturali statunitensi, è stato allacciato un nuovo rapporto di collaborazione per corsi estivi con l’Università di Miami (Florida, Stati Uniti).
Per tutto il mese di giugno sarà ospite a Conegliano, presso l’ex-Convento di San Francesco, un primo gruppo di circa quindici studenti americani per un periodo intenso di studi rivolto alla musica e arti dello spettacolo. Gli studenti alloggeranno e svolgeranno parte delle loro attività presso l’ex-Convento di San Francesco e, grazie ad una convenzione stipulata con l’istituto musicale “Arnaldo Benvenuti” di Conegliano, potranno disporre di tutti gli strumenti musicali loro necessari per esercitarsi; inoltre avranno a disposizione ampie sale dove esercitarsi nella danza e ed effettuare prove di recitazione.

I ragazzi dovranno impegnarsi a seguire anche un corso di lingua italiana ed uno di storia della commedia dell’arte.

L’esperienza è già destinata a ripetersi in futuro, ogni estate.

ICE Si è concluso il corso post-laurea per “Esperto di internazionalizzazione d’impresa con conoscenza di lingue orientali” tenutosi a Conegliano, presso l’ex-Convento di San Francesco.
Il Master è stato organizzato in collaborazione con l’area formazione manageriale dell’Istituto per il Commercio Estero, con l’Università Cà Foscari di Venezia e l’Istituto Orientale di Napoli. I partecipanti, provenienti da tutta Italia, sono stati, per la maggior parte, laureati in Lingue e Letterature Orientali, a dimostrazione che il processo di internazionalizzazione che le imprese italiane stanno affrontando dovrà avere, al di là di solide competenze tecnico-scientifiche, anche capacità di integrazione tra culture diverse. Il corso, una fase d’ aula e una fase di stage - ha avuto lo scopo di fornire ai giovani laureati sia gli strumenti essenziali per interpretare i fenomeni della competitività e della globalizzazione dei mercati, sia le necessarie competenze in materie strategico-gestionali per poter ricoprire la figura di “export manager”.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto