abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 14 anno secondo¬ 5 maggio 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su Treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
pagina precendente

PREGANZIOL: MUSICA MAESTRO!


A Preganziol parte il 10 maggio, alle 20.45, presso la Sala consiglio del Municipio di Preganziol (Treviso), con il concertola rassegna delle canzoni della tradizione napoletana.

a cura di Abcveneto

Dal repertorio classico a quello napoletano, fino alla musica pop: quattro serate a ingresso libero promosse dal Comune e dal coro Amdg.
Un viaggio tra i più diversi generi musicali, dalla classica alla musica moderna, senza trascurare il repertorio delle tradizioni regionali. E' questa la proposta dell'Amministrazione comunale di Preganziol e del coro Amdg (Ad maiorem Dei Gloriam) con la rassegna "Preganziol in musica" che propone quattro appuntamenti all'insegna della varietà e della qualità. Si parte martedì 10 maggio, alle 20.45, presso la Sala consiglio del Municipio, con il concerto "La tradizione napoletana", spettacolo arrangiato e diretto dal pianista Enzo Camporeale.

La voce del tenore Giovanni Mazzone e le note di Camporeale accompagneranno gli ascoltatori alla riscoperta di quattrocento anni di intramontabili melodie, da "Santa Lucia" a "Funiculì Funiculà", da "Torna a Surriento" a "Malafemmena" scritta da Totò, a brani di Renato Carosone, di Domenico Modugno e dello stesso Camporeale. Di origine pugliese, Enzo Camporeale è pianista accompagnatore presso il Teatro Petruzzelli di Bari, nonché tastierista in tournée con cantanti professionisti e accompagnatore solista di cantanti lirici in attività concertistiche. E' anche cantautore e compositore di brani di musica leggera, colonne sonore e romanze liriche. La sua opera "Secretum" è stata eseguita dall'Orchestra sinfonica di Lecce presso il Teatro Politeama Greco.

I successivi appuntamenti di "Preganziol in musica" sono previsti per venerdì 20 maggio, alle 20.45, presso la Barchessa di Villa Querini che farà da cornice alla musica di Benedetto Marcello eseguita dal coro Amdg; per giovedì 26 maggio con "Pregar cantando" (brani di B. Marcello, Bach e Mozart, eseguiti dal coro Amdg), presso la chiesa parrocchiale di Frescada, alle 20.45; e per domenica 29 maggio, presso l'Arena di Preganziol, con il concerto "Acrobat U2 Tribute", organizzato dall'Avis. L'ingresso ai concerti è libero.

Per informazioni: Ufficio cultura Comune di Preganziol, tel. 0422 632282.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬
dal 2004©ABCVeneto