abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast near Venice
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 12 anno secondo¬ 10 marzo 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

ASOLO: ALICE UNA MERAVIGLIA DI PAESE


CENTORIZZONTI e Il coraggio di viaggiare presenta ad Asolo, Teatro Duse "Alice una meraviglia di paese" di e con con Lella Costa Sabato 12 marzo 2005, ore 21.20

a cura di Abcveneto

“Alice una meraviglia di paese” va in scena ad Asolo sabato 12 marzo. Protagonista dello spettacolo conclusivo di Centorizzonti è Lella Costa con il suo nuovo monologo ispirato al celebre personaggio di Lewis Carroll, autentica metafora della realtà contemporanea. Diretta da Giorgio Gallione, Lella Costa dà vita, in modo coraggioso e inedito, alla bambina curiosa e intelligente che riesce sempre a stupirsi e a sognare, trasformandola in un grande specchio magico che rivela il “gioco illusorio di luci e ombre” del mondo in cui viviamo. Alice, attraverso mille avventure, arriva a scoprire che spesso questo mondo è “odioso e sgarbato, popolato da re e regine malvagie e da ciclopi ipnotizzatori”, come afferma l’attrice. Partendo dal grande classico della letteratura anglosassone che ha affascinato intere generazioni di artisti, da Wim Wenders a Woody Allen, da Martin Scorsese a Walt Disney, la Costa interpreta in scena una galleria di personaggi, in primis le donne, ragazze e madri spesso così fragili e insicure. L’attrice, attraverso la loro voce esplora e racconta, questa meraviglia di paese. Lo straordinario percorso di Alice, tra emozioni e sentimenti, passato e futuro, evoca in modo emblematico il coraggio di viaggiare, tema principe della stagione artistica di Centorizzonti.

Giunto alla sua terza edizione, il programma di teatro musica e danza proposto ad Asolo, conferma la vitalità e la positività di un importante progetto di impegno culturale. Il favore del pubblico che ha fatto sempre registrate il tutto esaurito, premia un cartellone che ha ospitato alcuni tra i più qualificati artisti del teatro contemporaneo d’avanguardia. L’organizzazione artistica affidata ad Echidna, ha coinvolto infatti la danza di Giorgio Rossi, Ottavia Piccolo, Giuliana Musso con la prima nazionale Sexmachine, la musica persiana del Sarawan Ensemble, la giovanissima Compagnia Teatro Setaccio diretta da Cesar Brie e Roberta Biagiarelli con Reportage Chernobyl.

Informazioni

Le prenotazioni e le prevendite telefoniche possono essere effettuate presso la Biblioteca comunale di Asolo (tel. 0423/524637 – www.asolo.it).
E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario, senza diritti di prevendita. I biglietti vanno da 6 a 10 euro, tutti i posti sono numerati.
Apertura della biglietteria ore 20.00.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬

dal 2004©ABCVeneto