abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast near Venice
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 12 anno secondo¬ 1 marzo 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

TREVISO: HANDO NAKHUR...


Hando Nakhur al pianoforte per l'Advar: Concerto venerdì 11 marzo, alle 21, al Teatro Eden di Treviso

a cura di Abcveneto

Il giovane pianista estone, Hando Nakhur torna a suonare per l'Advar, venerdì 11 marzo alle 21, al Teatro Eden di Treviso. 22 anni appena e già alla ribalta mondiale, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, Nakhur eseguirà la Ciaccona di Bach/Busoni e la sonata Op. 111 in C minore di Beethoven nella prima parte e la sonata in B Minore e Parafrasi del Rigoletto di Liszt, nella seconda. Un concerto di altissimo livello, che proporrà al pubblico trevigiano le interpretazioni di un musicista molto amato dalla critica. Di lui scrisse il maestro Gianfranco Ferrara, dopo averlo ascoltato ad "Un concerto per l'hospice" al teatro Eden nel marzo 2003: ne elogiò "le qualità interpretative" e il "virtuosismo strumentale", la capacità di affidarsi "ad una musicalità naturale, senza filtri intellettualistici", di trasmettere attraverso le salde forme musicali "le suggestioni letterarie e del folclore" e, nell'esecuzione della Rapsodia di Liszt, l'abilità di "sfruttare tutte le sue capacità tecniche in un dominio assoluto della tastiera e le sue grandi risorse timbriche e di tocco".

Il ricavato sarà destinato all'Advar, per l'attività di assistenza ai malati terminali di cancro e per la gestione del primo hospice della provincia di Treviso, la "Casa dei Gelsi", inaugurato nel novembre 2004.

Il costo del biglietto è di 15 Euro, in prevendita presso la sede dell'Advar (Piazzale Pistoia, 8 - Treviso, tel. 0422 432603), Foto Ottica Pignatto (via Calmaggiore, 17 - Treviso, tel. 0422 591973) e il Teatro Eden.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬

dal 2004©ABCVeneto