abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast near Venice
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 12 anno secondo¬ 15 marzo 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

MONSELICE: EUGANEA MOVIE MOVEMENT 2005


2005 Rassegna Internazionale di Cortometraggio e Documentario IV edizione 23 – 31 Luglio 2005 Monselice / Colli Euganei

a cura di Abcveneto

La Quarta edizione di Euganea Movie Movement, Festival del cortometraggio e del documentario, si svolgerà a Monselice (Padova) dal 23 al 30 luglio 2005. Il festival è organizzato dall’associazione EMM in collaborazione con il Comune di Monselice, Parco Colli Euganei e la Cooperativa Sestante.

Le sezioni
L’edizione 2005 del festival si articola intorno alle due sezioni competitive dedicate una al cortometraggio e l’altra al documentario. Oltre al concorso sono previste sezioni non competitive, retrospettive e incontri con gli autori.

Concorso Fiction: Alla sezione concorso sono ammessi cortometraggi di fiction di qualsiasi genere e formato, di durata non superiore a 30 minuti. Il tema è libero.

Concorso Documentario: Alla sezione concorso sono ammessi video documentari di qualsiasi genere e formato, senza nessun limite di durata.

Premi
La giuria, i cui nomi saranno resi noti prima del festival, assegnerà un premio alla migliore opera in ognuna delle due sezioni del concorso: Migliore Cortometraggio (premio in denaro) Migliore Documentario (premio in denaro) Gli spettatori del festival avranno la possibilità di votare il miglior lavoro, che riceverà il Premio del Pubblico. In collaborazione con la rivista Colonne Sonore verrà premiata la Migliore colonna sonora originale scelta dalla giuria tra le opere presenti in concorso. È stato inoltre istituito quest’anno il premio speciale “Storie in-Dipendenti” attribuito dall’ULSS 17 e dalla Cooperativa Il Sestante, al miglior video sul tema delle “Dipendenze”, di qualsiasi tipo esse siano. Possono partecipare opere di qualsiasi genere (fiction, documentario, sperimentale), formato e durata. Il premio sarà corrisposto in denaro.

Regole di partecipazione
Art.1 Sono ammesse al concorso opere prodotte dopo il 1 gennaio 2004 provenienti da qualsiasi paese e di qualsiasi formato.
Art. 2 Ogni autore potrà partecipare con un massimo di due opere, non necessariamente inedite.
Art. 3 La scheda di iscrizione deve essere compilata online, direttamente dal sito web del Festival: www.euganeamoviemovement.it. Inoltre è necessario stamparne una copia, firmarla e spedirla unitamente alla copia per la selezione dell’opera in formato DVD (preferibilmente) o VHS. Agli autori delle opere parlate in una lingua diversa dall'italiano è richiesta anche una lista dei dialoghi, in italiano o in inglese preferibilmente su floppy disc o come allegato di posta elettronica.
Art. 4 La copia dell’opera e la scheda di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il 6 giugno 2005 al seguente indirizzo: Euganea Movie Movement Via Donizetti 3, 35043 Monselice, Padova Il materiale proveniente da Paesi non-UE deve riportare la seguente dichiarazione doganale: "Senza valore commerciale. Unicamente per fini culturali".
Art. 5 La direzione artistica comunicherà tempestivamente l'ufficiale iscrizione in concorso delle opere. Ricevuta tale comunicazione, con assoluta priorità, dovranno essere inviati i seguenti materiali: Una o più foto del film (tramite posta elettronica) Copia del video in formato Beta SP o DVD per la proiezione
Art. 6 Gli autori delle opere selezionate verranno avvisati a tempo opportuno sulla programmazione della loro opera all’interno della manifestazione, verranno inoltre invitati e ospitati al festival con modalità ancora da definire.
Art. 7 Il materiale inviato per la selezione non verrà restituito e sarà conservato nell’archivio del festival e potrà essere usato per fini didattici o proiezioni gratuite nell’ambito delle iniziative dell’associazione Euganea Movie Movement.
Art. 8 La spedizione delle copie delle opere iscritte alla selezione e finaliste sono a carico del mittente e quindi del partecipante.
Art. 9 La direzione artistica del festival selezionerà le opere in competizione in base ai valori artistici e di contenuto. L’organizzazione non si assume la responsabilità per eventuali furti, danni o smarrimenti che le opere pervenute dovessero subire.
Art. 10 L’invio della scheda di iscrizione implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Per quanto non previsto dal presente regolamento, l’organizzazione del festival si riserva la decisione finale.
Art. 11 Le Giurie e le date di proiezioni saranno rese note sul sito ufficiale del festival www.euganeamoviemovement.it.

Tutte le informazioni riguardo al bando e all’organizzazione del Festival si possono richiedere al seguente indirizzo email: info@euganeamoviemovement.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬

dal 2004©ABCVeneto