abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast near Venice
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 12 anno secondo¬ 14 marzo 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

TREVISO: FONDAZIONE CASSAMARCA 'NAVIGA' IL VENETO


Prosegue il progetto di sistemazione ambientale e di navigabilità canoistica dei fiumi Naviglio-Brenta, Taglio, Muson Vecchio, Muson dei Sassi, Torrente Muson e realizzazione di possibili itinerari ciclo-pedonali

a cura di Abcveneto

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassamarca, nella seduta del 12 marzo 2005 ha deliberato di proseguire nel progetto di Progetto di sistemazione ambientale e di navigabilità canoistica dei fiumi Naviglio-Brenta, Taglio, Muson Vecchio, Muson dei Sassi, Torrente Muson e di realizzazione di possibili itinerari ciclo-pedonali.

Nel gennaio scorso erano già state fatte alcune riunioni con i Sindaci dei Comuni di Asolo, Fonte, Riese Pio X, Loria, Castello di Godego, Castelfranco Veneto e l’Ing. Napol allo scopo di riprendere l’iniziativa a suo tempo avviata e di dar corso all’accordo di programma, verificando anche la possibilità di cofinanziamento dell’intervento da parte della Regione Veneto e della Comunità Europea. L’iniziativa proseguirà attraverso una proposta di accordo di programma tra Fondazione Cassamarca e le Amministrazioni comunali interessate alla realizzazione dell’intervento. Gli stessi Sindaci presenti alle recenti riunioni hanno richiesto di procedere al più presto alla realizzazione di quella parte di progetto già in fase avanzata. I Sindaci hanno confermato l’interesse alla realizzazione dell’iniziativa e l’impegno a portare in Consiglio il quadro complessivo dei costi dell’iniziativa Comune per Comune provvedendo ad informare la Fondazione sulle disponibilità economiche di ciascuna Amministrazione. Ciò fatto si potrà poi procedere a formalizzare una richiesta di contributo presso la Regione e la Comunità Europea. Un incontro è stato organizzato anche con i Sindaci del Veneziano e del Padovano interessati al progetto. I sindaci dei Comuni di: Resana, Mirano, Borgoricco, Santa Maria di Sala, Camposampiero, Castello di Godego hanno confermato l’interesse alla realizzazione dell’iniziativa e hanno assicurato l’impegno a portare in Consiglio il quadro complessivo dei costi dell’iniziativa Comune per Comune. Per i Comuni della Provincia di Treviso è quindi stato nominato coordinatore il Comune di Castello di Godego, mentre per Venezia e Padova sono stati nominati i Comuni di Mirano e Camposampiero.

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬

dal 2004©ABCVeneto