abcveneto.com, mensiel online del bednad breakfast Appiani36 di Treviso
Appiani36 di Treviso, bed and breakfast near Venice
scrivi a info@abcveneto.com ¬
nu. 12 anno secondo¬ 1 marzo 2005 mensile online gratuito
Treviso-Veneto-turismo-attualità-cultura-spettacolo-soldi-ambiente- e... quello che ci viene in -mente-
pagina precendente

TREVISO: QUEL CHE DICE L'AMORE


Lettura di poesia,sabato 5 marzo 2005, ore 21.15, Spazio Antonino Paraggi . Via Pescatori 23, Treviso, ingresso libero

a cura di Abcveneto

Annalisa Pantaleoni leggerà testi di Silvia Plath, Patrizia Cavalli, Maria Luisa Spaziani, Mariangela Gualtieri, Alda Merini, Janette Winterson, Dacia Maraini, Vivianne Lemarque, Antonio Porta, Stefano Dal Bianco, David Mamet.

Con proiezione di immagini fotografiche, ad accompagnamento e contrappunto dei testi poetici.

Annalisa Pantaleoni, già ospite dello Spazio Paraggi con la lettura "A mente aperta" ci invita ora a seguirla in un suo originale percorso nei territori della poesia "al femminile". Poesia non necessariamente scritta da donne, ma capace di sentirne ed esprimerne l'animo. Un viaggio a più voci attraverso diversi momenti della vita: la fase prenatale, la nascita, il rapporto con la madre rivissuto attraverso il ricordo, la maturità...
Un omaggio alla poesia, dunque, con l'invito a ricordare, per una volta, che si tratta di un sostantivo di genere femminile.
Annalisa Pantaleoni ha compiuto la sua formazione teatrale sotto la guida di Susan Strasberg, Enzo Sulini (metodo Stanislawski - Strasberg, Trieste), Maria Giovanna Hansenn (metodo Hansenn - Accademia di Roma), Massimo Munaro (teatro del Lemming - Rovigo), Mirko Artuso (Treviso) Giorgio Bertan, Nora Fuser (uso della maschera nella commedia dell'arte). E' fra i soci fondatori dell'Associazione "Attori si nasce?", presieduta da Nora Fuser, che promuove la diffusione sul territorio veneto e italiano della Commedia dell'Arte.
Nel corso della sua attività ha ottenuto importanti riconoscimenti personali: nel 1999 è Finalista al Festival Nazionale per attori solisti "Memo Benassi" e Migliore attrice caratterista alla Rassegna nazionale del Festival di Brescia; nel 2003 è premiata come Migliore attrice protagonista al Festival di Spinea con "La stanza di Veronica" di Ira Levin.
Collabora inoltre con la compagnia "Il Teatro delle Lune", che si è segnalata in numerosi Festival di Teatro nazionali ("Città di Viterbo", Chioggia, Brescia, Gorizia, Città di Pescia, "Maschera d'oro" di Vicenza).
Intensa anche l'attività come lettrice di prosa e poesia, veste nella quale, nello scorso giugno, ha presentato allo Spazio Paraggi lo spettacolo "A mente aperta", nella cornice della mostra di Loris Menegazzi "Il Sant'Artemio".

Info: 339 1116399 (Alberto Munari) info@antoninoparaggi.it

a cura di Abcveneto

pagina precendente
scrivi a info@abcveneto.com ¬

dal 2004©ABCVeneto