Venice-via-Treviso-bed-breakfast
 
nu. 20 anno secondo¬ 9 novembre 2005 mensile online gratuito
Abcveneto, mensile online su treviso, il Veneto e cosa fanno i veneti dentro e fuori d'Italia
ultima ora

Ceneda: Tricot caffè ed il nuovo libro di Ido Da ros alla mostra dell'artigianato


Domenica 13 novembre a Ceneda - Vittorio Veneto (TV), Dalle 12 "Castagne e vin novo", alle 15 giocolieri e saltimbanchi

a cura di Abcveneto

Per dirla con Fabio Concato, sarà una "domenica bestiale" quella che sta per andare in scena domenica 13 novembre a Ceneda, una delle due storiche parti di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Il merito è dei volontari dell'associazione Insieme per Ceneda, che hanno allestito un caleidoscopio di iniziative per tutti i gusti.

ORE 9-20: MOSTRA DELL'ARTIGIANATO Prima protagonista, come ogni seconda domenica del mese che si rispetti, la mostra mercato dell'artigianato familiare ed artistico. Decine di espositori assiepati dalle 9 alle 20 in piazza Giovanni Paolo I, davanti alla Cattedrale, con proposte frutto del loro ingegno nelle arti e tecniche più diverse. Tante proposte di regali da farsi o da fare... e l'atmosfera già si fa natalizia.

ORE 9-11: TRICOT CAFFE' Nella mattinata di domenica arriva una delle novità. il "Tricot Caffe". Dalle 9 al bar Duomo ci si ritroverà liberamente per un piccolo corso di uncinetto tenuto dall'insegnante esperta, la cenedese Rina Paolini. «E' un esperimento - spiega Paolini- che avviamo per la prima volta questa domenica. Vuole essere anzitutto un'occasione per stare insieme». Il corso è totalmente gratuito e non serve prenotare.

ORE 12-20 "CASTAGNE E VIN NOVO" Dalle 12 invece si ripete il tradizionale appuntamento dell'autunno cenedese: la castagnata "Castagne e vin novo", con la collaborazione dei volontari di Insieme per Ceneda Giovani che cuoceranno le castagne in piazza.

ORE 15: GIOCOLIERI E SALTIMBANCHI PER I PICCOLI Alle 15 i bambini potranno divertirsi con lo spettacolo di giocolieri e saltimbanchi.

ORE 15: IDO DA ROS PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO "NOI CHE RITORNAMMO" Alla stessa ora lo scrittore vittoriese Ido Da Ros presenterà la sua ultima opera "Noi che ritornammo - testimonianze dei reduci di Russia vittoriesi", raccolta di testimonianze dei vittoriesi che sono sopravvissuti all'estenuante Campagna di Russia nella seconda guerra mondiale. Si tratta di: Giovanni Dotta, Mario Benedet, Attilio Sanson, Elio Poloni, Mario De Nardi, Aldo Baccichet, Emo Pavan, Mansueto Della Giustina, Vittorio De Luca, Luigi Fasan, Dino Ferro, Tarcisio Armellin. Oltre a Vittorio Fattorel e Diego Sciascia, recentemente scomparsi. Gran parte dei protagonisti del libro parteciperà alla presentazione.

Per l'associazione Insieme per Ceneda Tommaso Bisagno tommaso.bisagno@tiscali.it

Associazione Insieme per Ceneda - via Corelli, 31029- Vittorio Veneto tel 0438 560493

a cura di Abcveneto

ABCVeneto®: sulla rete dal 1 marzo 2004